Sabaudia, scuolabus da Terracina sospesi, la Sindaca incontra i genitori

16 gennaio 2018 | 06:00
Share0
Sabaudia, scuolabus da Terracina sospesi, la Sindaca incontra i genitori

La riunione è stata un’occasione per chiarire la posizione del comune in merito allo stop dello scuolabus.

Sabaudia – Si è tenuto lo scorso 11 Gennaio 2018 l’incontro tra la sindaca Gervasi ed i rappresentanti dei genitori degli alunni delle scuole di Borgo Vodice: tra le questioni affrontate lo stop dello scuolabus proveniente da Terracina.

La riunione, richiesta dai genitori e alla quale hanno partecipato l’assessore Ennio Zaottini, il consigliere con delega alla scuola Emanuela Palmisani e due rappresentanti degli Istituti comprensivi “Cencelli” e “Giulio Cesare”, è stata l’occasione per chiarire la posizione del comune di Sabaudia.

Le parole della Sindaca

“È bene innanzitutto precisare – ha spiegato la sindaca Gervasi – che l’amministrazione di Sabaudia è estranea alla decisione del comune di Terracina di non garantire il trasporto scolastico ai propri cittadini fuori dal confine comunale.

“Il costo di detto trasporto non può essere imputato al comune di Sabaudia, si è tuttavia pronti al confronto e a individuare soluzioni alternative per garantire il servizio, come si fa per gli altri comuni. Purtroppo i comuni hanno confini non proprio compatibili con lo sviluppo delle aree urbanizzate.

Ritengo comunque – ha concluso la Prima Cittadina – sia diritto di ogni genitore scegliere quale Istituto far frequentare al proprio figlio”.

Gervasi, ribadendo la disponibilità al dialogo, si è fatta parte diligente e ha convocato un tavolo di confronto per il giorno 16 gennaio alle 18.00, al quale sono invitati i rappresentanti dei genitori, i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi di Sabaudia “Cencelli” e “Giulio Cesare”, nonché il Sindaco e l’Assessore all’istruzione del comune di Terracina.

(Il Faro on line)