PAREGGIO IN TRASFERTA |
Calcio
/
Sport
/

Sff Atletico, partita a reti bianche ad Aprilia, Scudieri, ‘Difficile giocare a calcio, campo non praticabile’

16 gennaio 2018 | 06:30
Share0
Sff Atletico, partita a reti bianche ad Aprilia, Scudieri, ‘Difficile giocare a calcio, campo non praticabile’

Non solo i meriti della squadra di mister Venturi, ma anche il terreno pessimo ha frenato l’Atletico. Niente da rimproverare ai ragazzi, secondo Scudieri. Domenica in casa, arriva il Trastevere

Sff Atletico, partita a reti bianche ad Aprilia, Scudieri, ‘Difficile giocare a calcio, campo non praticabile’

Aprilia – Pareggio ad Aprilia per la prima squadra che, penalizzata anche dalle pessime condizioni del terreno di gioco, non riesce ad imporsi sull´undici di Mister Venturi.

Nella prima frazione di gioco l´Atletico non finalizza una fantastica occasione con il cross al centro di Nanni per Pippi, l´attaccante colpisce di testa ma trova l´estremo difensore di casa Saglietti, ad intervenire prontamente. Nel finale più intensità per l’Aprilia ed è bravo Nota a neutralizzare una pericolosa palla dei padroni di casa.

Nel secondo tempo lo Sff Atletico rientra in campo con Campanella al posto dell´ex Aprilia Esposito. I padroni di casa riprendono il gioco con gli stessi ritmi del primo tempo ma dopo otto minuti sono i biancorossoblu a farsi sentire con la conclusione di Nanni che termina alta sopra la traversa. Dopo dieci minuti risponde l´Aprilia con il tiro da fuori area di Bencivenga.

Al 19´st Mister Scudieri prova la carta Tornatore al posto del centrocampista Sabatino. Al 41´ è proprio Tornatore ad avere tra i piedi la seconda vera e propria palla gol del match, ma il numero nove, purtroppo, non inquadra lo specchio della porta. Girandola di cambi per entrambe le compagini e al 50´ ultimo brivido della gara con il calcio di punizione dal limite dell´area per l´Aprilia, per un fallo commesso da Sevieri, calcia il numero quattro Sterpone e il suo pallone viene allontanato dalla mischia in area di rigore.

Termina così, con il risultato di parità, lo scontro tra l´Aprilia e lo Sff Atletico (gara di andata finita 1-0 per lo SFF), un Atletico che domenica prossima affronterà il Trastevere al “Paglialunga“.

Mister Scudieri nel post partita: “Durante la settimana ci siamo allenati benissimo e alla mia squadra non posso rimproverare nulla, tranne qualche atteggiamento sbagliato e ne discuteremo nei prossimi giorni. E´ stato difficile costruire gioco con un terreno pessimo e diverso dal nostro. Il merito è anche dell´Aprilia, si chiudevano bene, sono molto veloci, e cercavano di ripartire. Ci sono state poche occasioni da entrambe le parti. Riconosco i meriti dell´avversario ma era difficile giocare a calcio. Faccio parte di una grande Società che chiede di vincere, io continuerò a fare il mio lavoro come ho sempre fatto ed ho il dovere di fare tutto il possibile per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Serie D – Girone G

2^ Giornata Di Ritorno

Aprilia – Sff Atletico 0-0

Aprilia: Saglietti, Montella, Bencivenga, Sterpone, Valentini, Sossai, Fortunato (17´St Maola), Cioè, Bosi (46´St Cuscianna), Casimmirri (45´St Fortuna), Zeccolella (22´St Utzeri). A Disp.: Calisse, Veroni, Tassinari, Pace, Battistoni. All.: Venturi.

Sff Atletico: Nota, Sevieri, Nanni, Rocchi (50´St Petrini), Pippi, Di Emma, Rizzi (46´St Marino), Contucci, Sabatino (19´St Tornatore), Esposito (1´St Campanella), Bacchi (46´St Perocchi). A Disp.: Mercadante, Formisano, D´Ambrosio, Romano. All.: Scudieri.

Arbitro: Maggio Di Lodi (Dentico – Biancucci)

(Il Faro on line)