Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Formia, maggiore ordine e sicurezza pubblica per i Comuni del Sud pontino

Il Prefetto Straordinario del Comune di Formia ha proposto Protocolli di Legalità in materia di Sicurezza Urbana e di Controllo di vicinato.

Formia – È questo l’ultimo atto del Comune di Formia e della Provincia di Latina: l’approvazione di nuove disposizioni per il potenziamento dei servizi di controllo del territorio in funzione di contrasto a forme di criminalità organizzata e di prevenzione alla criminalità diffusa sulla città di Formia e sul territorio del Sud Pontino.

Lunedì 15 gennaio, presso la sede comunale di Formia si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal prefetto di Latina, la dottoressa Maria Rosa Trio.

All’incontro hanno partecipato il Procuratore della Repubblica di Cassino, il Commissario Straordinario di Formia, i Sindaci dei Comuni di Gaeta, Minturno, Itri, Castelforte, S.S. Cosma e Damiano e Spigno Saturnia e i vertici Provinciali della Polizia, Carabinieri e Polizia di Stato.

Nel corso della riunione si è svolto un esame della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio dei Comuni del Sud Pontino.

Garantire un’adeguata ed efficiente sicurezza pubblica per il Cittadino è dovere primario del Comune di Formia, e difatti a conclusione dell’approfondito e articolato esame dell’andamento della criminalità nel territorio del sud pontino, già dalla data di ieri, è stato disposto il potenziamento dei servizi di controllo del territorio in funzione di contrasto a forme di criminalità organizzata, ma anche di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa, quali i furti nelle abitazioni, l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il predetto dispositivo di controllo del territorio si avvarrà anche dell’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine del Lazio.

Il Prefetto Straordinario del Comune di Formia, il dottor Maurizio Valiante, ha proposto agli amministratori locali Protocolli di Legalità in materia di Sicurezza Urbana e di Controllo di vicinato, ampiamente accolti dai Sindaci presenti, che saranno sottoscritti nelle prossime settimane.

(Il Faro on line)