L'intervento |
Cronaca Locale
/

Giaccherini ‘Il progetto della Roma- Latina non si tocca, Ugl pronta a difenderlo’

17 gennaio 2018 | 15:30
Share0
Giaccherini ‘Il progetto della Roma- Latina non si tocca, Ugl pronta a difenderlo’

Giaccherini: “Migliaia di imprese sono state costrette a chiudere a causa della mancata realizzazione della Roma-Latina. E’ su questi dati che la politica deve riflettere.”

Latina – “Altolà a chiunque voglia tentare di fermare il progetto della realizzazione della Roma-Latina e della bretella Cisterna-Valmontone”.

Il segretario generale dell’Ugl Latina Giuseppe Giaccherini, da sempre fiero sostenitore dell’importanza strategica delle infrastrutture, avverte quella politica che, in questi giorni, pare voler mettere in discussione il progetto: “Sembra che Zingaretti – spiega Giaccherini – voglia abbandonare un progetto in via di definizione per fare un favore politico al suo alleato Liberi e Uguali di Piero Grasso. Si tratta di un comportamento che non comprendiamo e che andrebbe a penalizzare una fetta consistente del territorio regionale a cominciare da quello di Latina che da anni attende la realizzazione di queste arterie per tornare a crescere economicamente e essere di nuovo attrattivo per gli investimenti”.

A rischio un intero sistema industriale e la mobilità dei cittadini i quali sono in attesa che la gara d’appalto aggiudicata a un Consorzio Italo-spagnolo, già pronto ad aprire i cantieri, venga definitivamente convalidata dal Consiglio di Stato: “Come Ugl – conclude il segretario provinciale – siamo pronti a scendere in piazza per difendere le infrastrutture. Migliaia di piccole e medie imprese sono state costrette ad interrompere la propria attività a causa della mancata realizzazione della Roma-Latina. E’ su questi dati che la politica deve riflettere, ai pontini non interessano i ragionamenti partitici sulle spartizioni delle poltrone”.

(Il Faro on line)