Arrestato professore che abusava dell’alunna, ‘Io innamorato, lei consenziente’

18 gennaio 2018 | 18:00
Share0
Arrestato professore che abusava dell’alunna, ‘Io innamorato, lei consenziente’

Arrestato insegnante di 53 anni, la denuncia è partita dai genitori della ragazza.

Roma- “Ero innamorato. E’ tutto vero quello che è successo. Era un rapporto consenziente e mai in 25 anni di insegnamento mi è successa una cosa del genere. Chiedo scusa a tutti, a cominciare dai genitori della ragazza. Ho tradito me stesso, gli studenti, i miei colleghi e l’Istituto”. Questa la rivelazione-shock del professore Massimo De Angelis nel corso dell’interrogatorio al gip nel carcere di Roma. L’uomo che insegnava nel liceo Massimo di Roma è stato arrestato per molestie e abusi su una studentessa di 15 anni.

Scoperto dai genitori

Per due mesi ha abusato di lei all’interno di un aula dove faceva ripetizioni private all’interno dell’istituto romano, uno dei più importanti della Capitale, nel cuore del quartiere Eur. L’insegnante di italiano e latino, sarebbe stato intercettato dopo aver inviato dei messaggi alla giovane sul proprio cellulare. Il sospetto dei genitori, che hanno osservato degli strani comportamenti, è stato fondamentale per scoprire la verità e far partire la denuncia.

Il direttore del Commissariato Viminale Giovanna Petrocca, ha avviato le indagini insieme alla Procura di Roma. Su delega del sostituto procuratore Stefano Pizza, la giovane è stata ascoltata presso i locali della Procura, in audizione protetta.

(Fonte ANSA)