Case popolari di Fiumicino, Unione Inquilini incontra l’Ater

18 gennaio 2018 | 18:52
Share0
Case popolari di Fiumicino, Unione Inquilini incontra l’Ater

Molti i temi trattati da Unione Inquilini, tra cui aggiornamenti sui lavori per gli impianti di riscaldamento autonomo.

Fiumicino – “Il 16 gennaio 2018 una delegazione del sindacato Unione Inquilini Fiumicino ha incontrato il direttore generale di Ater provincia di Roma, il dott. Mannino presso gli uffici di via Ruggero di Lauria”. Scrive in una nota il Sindacato.

Un nuovo impianto di riscaldamento

“L’incontro – spiega Unione Inquilini – era stato prefissato per un aggiornamento sulla situazione dei lavori sugli impianti di riscaldamento autonomo che si stanno installando nel comprensorio delle case popolari di via Porto di Claudio, a seguito della dismissione della caldaia centralizzata.

“Rassicuriamo tutti gli inquilini aventi diritto, che si sono rivolti allo scrivente sindacato, che con gli uffici Ater provincia si sta lavorando ad una nuova lista di nominativi al quale a breve verrà eseguito il lavoro di impianto riscaldamento adeguato.

Inoltre, il Direttore generale, ha dato la sua massima disponibilità alla sottoscrizione di un protocollo di intesa che vada a regolare le manutenzioni degli impianti installati e le competenze”.

La proposta della delegata Isopo

“Molti altri i temi trattati, – prosegue la nota – come le richieste di rimborso sull’acconto spese di riscaldamento che sono state versate nell’anno 2017 dagli inquilini senza poi usufruire del servizio.

A riguardo la delegata Emanuela Isopo, ha proposto di effettuare i conteggi totali degli acconti incassati e previa votazione in assemblea inquilini, decidere la proposta di destinazione d’uso di tale importo. Tale Richiesta ha trovato pieno consenso del Direttore“.

“Gli alloggi popolari di Fiumicino – dichiara Emanuela Isopo – necessitano di manutenzione ordinaria e straordinaria e soprattutto di messa in sicurezza degli immobili, ecco perché ho avanzato una proposta di rimborso di questo importo non al singolo inquilino ma riscattandolo in servizi di manutenzione che ad oggi non abbiamo, ma sarà l’assemblea a decidere se portare avanti questa mia proposta, per il momento abbiamo il parere favorevole di Ater provincia”.

Presenti alla riunione anche Rudy Colongo dell’Unione Inquilini di Roma, da sempre in sostegno della sede litoranea, e anche inquilini degli alloggi di Fiumicino con problematiche specifiche del quale il Direttore si è fatto carico personalmente, dimostrando ancora una volta la grande umanità e spirito di collaborazione ed etica che lo contraddistinguono.

(Il Faro on line)