calcio giovanile |
Cronaca Locale
/

Ritorna a Fondi il ‘Torneo delle Province’, si riparte il 22 gennaio

19 gennaio 2018 | 12:40
Share0
Ritorna a Fondi il ‘Torneo delle Province’, si riparte il 22 gennaio
Ritorna a Fondi il ‘Torneo delle Province’, si riparte il 22 gennaio
Ritorna a Fondi il ‘Torneo delle Province’, si riparte il 22 gennaio

L’evento è patrocinato dal Comune e della ASD Fondi Calcio.

Fondi- Tutto pronto per la prima giornata di ritorno del “Torneo delle Province“, in programma lunedì 22 gennaio presso lo Stadio Domenico Purificato di Fondi. La manifestazione di calcio giovanile è organizzata dalla Federazione Italiana Gioco Calcio – Comitato Regionale Lazio.

L’evento è patrocinato dal Comune di Fondi che ha messo a disposizione della Figc la struttura sportiva dello Stadio Domenico Purificato, in collaborazione con la società ASD Fondi Calcio, che si occuperà dell’ospitalità, dell’accoglienza e dell’organizzazione dell’evento.
La kermesse, fortemente voluta dal Presidente del Comitato Melchiorre Zarelli, torna in auge dopo anni di assenza. A contendersi il titolo di Provincia Campione sono i comitati di Latina, Rieti, Viterbo, Frosinone, Roma Nord e Roma Sud.

Le rappresentative verranno suddivise in due gironi di Allievi e Giovanissimi, composti da tre formazioni: Rieti, Viterbo e Roma Nord nella zona a Nord del Lazio, e Latina, Frosinone e Roma Sud nella zona a Sud della Regione.

Il dg Noccaro, ‘c’è voglia di crescere’

“Essere scelti per ospitare eventi calcistici del genere è un onore per la nostra società – dichiara il Direttore Generale della Società fondana Massimiliano Noccaro –, siamo giovani e nati da poco, ma abbiamo tanta voglia di crescere e di far bene.

Altro motivo di orgoglio è rappresentato dalla presenza di nostri ragazzi sia nella Rappresentativa dei Giovanissimi, che degli Allievi. Nei primi sono stati selezionati l’attaccante Jacopo Gargiulo ed il centrocampista Alessandro Schiavullo, nei secondi sono stati chiamati il difensore Francesco Riccardi ed il centrocampista Alessio De Bernardi, tra l’altro promosso capitano della Rappresentativa Allievi.

Siamo tutti orgogliosi di loro ma soprattutto siamo convinti che simili manifestazioni sono da stimolo all’intero movimento giovanile della Provincia. Bisogna essere coesi in queste circostanze, affermare le proprie origini e mettere in risalto il prodotto di un territorio fertile come il nostro, che ha fame di calcio, che vuole affermarsi sempre nel rispetto delle regole e soprattutto degli avversari.

Un grosso ringraziamento va alla Delegazione Figc di Latina tramite il suo massimo esponente Gian Carlo Bersanetti per aver dato fiducia alla nostra giovane società e per aver scelto la città di Fondi come location dell’evento, così come ringraziamo il Comune di Fondi che tramite il Sindaco Salvatore De Meo ha dato un riscontro positivo mettendo a disposizione la struttura del Domenico Purificato”.

(Il Faro On line)