Sicurezza |
Cronaca Locale
/

Controlli a Gaeta, la polizia emette il foglio di via per due pluripregiudicati campani

19 gennaio 2018 | 19:09
Share0
Controlli a Gaeta, la polizia emette il foglio di via per due pluripregiudicati campani

Non sussistendo dubbi sulla pericolosità dei due, il foglio di via gli impedirà di tornare sul territorio per tre anni.

Gaeta – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione e repressione dei reati, nella tarda serata di ieri, la squadra volante del commissariato di polizia di Gaeta ha emesso un foglio di via obbligatorio verso due pluripregiudicati di origine campana, imponendone l’allontanamento.

Foglio di via obbligatorio

I due hanno numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, e attualmente diverse condanne per rapine a danno di banche, uffici postali ed esercizi commerciali, eseguite anche con l’utilizzo di armi, taglierini, parrucche, calzamaglie e barbe finte.

Gli uomini sono stati individuati dal personale di una volante in uno dei più rinomati bar di Gaeta, ubicato in una zona centralissima, dove tra l’altro vi sono le sedi di diverse agenzie bancarie e negozi preziosi. Gli stessi, una volta accorti dell’attenzione rivoltagli dalle forze dell’ordine, hanno inutilmente cercato di eludere il controllo allontanandosi separatamente dal posto. Ugualmente fermati, dato che non hanno saputo fornire giustificazioni plausibili sulla loro presenza in quel luogo, sono stati condotti in commissariato per approfondire gli accertamenti sulla loro identità.

Non sussistendo dubbi sulla pericolosità dei due, oltremodo sprovvisti di qualsiasi giustificazione per la loro presenza in città, è stato emanato per entrambi il provvedimento amministrativo del foglio di via obbligatorio, con intimazione a non ritornare a Gaeta per tre anni.

(Il Faro on line)