La mozione |
Cronaca Locale
/

Ostia, nessuna discussione sulla Roma Lido e l’opposizione abbandona l’aula

19 gennaio 2018 | 21:42
Share0
Ostia, nessuna discussione sulla Roma Lido e l’opposizione abbandona l’aula

La maggioranza non riceve la mozione presentata da FI e sostenuta da tutta l’opposizione.

Ostia – “Abbiamo presentato una mozione per discutere dei problemi relativi alla Roma – Lido, condivisa da tutte le forze di minoranza, dando anche un supporto a una maggioranza incapace di produrre documenti seri di indirizzo politico, ma ci è stato negata la discussione” – Lo dichiara il Coordinatore e il Capogruppo di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi.

“Un comportamento inaccettabile, i grillini pensano che il Consiglio debba concentrarsi su patrocini, cestini dell’immondizia degli uffici e adesioni a iniziative, uno spreco di soldi e risorse senza precedenti e soprattutto un’offesa all’intelligenza dei cittadini. Non si è vista una deliberazione, né un documento di indirizzo politico.

Tutte chiacchiere vuote, poca disponibilità ad accettare le proposte dell’opposizione, che cerca invano di restituire un minimo di dignità alla funzione del Consiglio. Confermiamo la debolezza politica del Movimento Cinque Stelle, che si mostra ancora una volta incapace di governare. Per questo abbiamo deciso di fermare i lavori consiliari, non è concepibile continuare a discutere sul nulla”.

Dopo che la maggioranza ha categoricamente rifiutato la discussione sulla Roma Lido, proposta da FI e appoggiata da tutta l’opposizione, il documento è stato ritirato e Forza Italia si è seduta  tra i cittadini e assistendo alla discussione della maggioranza su “Adesione alla giornata m’illumino di meno”.
“Non considerare urgente nel consiglio Municipale di oggi, dopo i fatti di ieri, una discussione sulla Roma-Lido, è assurdo ed offensivo per le migliaia di pendolari e per questo abbiamo abbandonato l’aula, visto che la maggioranza non ha voluto mediare in alcun modo la mozione della collega Masi, sostenuta da tutta l’opposizione”. È quanto dichiara Andrea Bozzi, capogruppo delle liste “Ora” e “Un Sogno Comune” in Municipio X.

“Va sottolineato – aggiunge Bozzi – che inoltre la mozione chiedeva che la Presidente del Municipio Di Pillo sedesse al tavolo con Atac, Campidoglio e Regione Lazio. Sappiamo che nessuno ci rappresenta a quel tavolo, e che se fossimo un Comune Autonomo invece potremmo decidere come gestirla. Abbiamo dato a Di Pillo un grande assist, ma evidentemente il M5S preferisce restare succube delle scelte del Campidoglio, che ha ampiamente dimostrato negli anni quanto per loro, così come per la Regione Lazio, la Roma-Lido non sia assolutamente una priorità”.