il progetto |
Cronaca Locale
/

Panathlon Club, inaugurazione di un nuovo monumento per la città di Latina

19 gennaio 2018 | 12:58
Share0
Panathlon Club, inaugurazione di un nuovo monumento per la città di Latina

Il Panathlon Club International di Latina inaugurerà l’opera il 9 aprile.

Latina- Un nuovo monumento al ‘Fair Play’ per la città di Latina in occasione dei festeggiamenti per i 60 anni del PanathlonClubInternational. L’opera dell’architetto Massimo Marini sarà posizionata al centro della rotonda nei pressi dello Stadio Francioni. Inaugurazione fissata per il 9 aprile.

L’espressione ‘fair play’ deriva dal termine inglese che significa “gioco leale”, ma il concetto non si esaurisce nel semplice rispetto delle regole. Il Panathlon Club rispetta e promuove i valori veicolati dallo sport: l’amicizia, la partecipazione e responsabilità, il rispetto verso il prossimo, lo spirito di gruppo e l’impegno che porta al risultato. Su questo si basa l’intera istituzione e da qui nasce l’iniziativa.

Sponsor cercasi

Il PanathlonClub di Latina è alla ricerca di sponsor che possano sostenere il progetto, volto a rendere omaggio a una città che si è sempre distinta in tutte le discipline sportive. Alla base del monumento verranno menzionate tutte le persone e aziende che contribuiranno all’iniziativa.

(Il Faro On line)