Seguici su

Cerca nel sito

Sci alpino, nessuno ferma Sofia Goggia, prima anche nella libera di Cortina d’Ampezzo

Secondo podio di questa stagione. Una grande, tra le grandi. Un’italiana che vince in Italia. Il sogno delle Olimpiadi.. non è impossibile

Sci alpino, nessuno ferma Sofia Goggia, prima anche nella libera di Cortina d’Ampezzo

Il Faro on line – Continua il magic moment di Sofia Goggia che dopo il successo di Bad Kleinkirchheim dello scorso week-end, torna nuovamente sul primo gradino del podio, trionfando nella discesa libera di Cortina che ha aperto il lungo fine settimana ampezzano dedicato alla Coppa del Mondo femminile di sci alpino.

Sulla spettacolare Olympia delle Tofane, Sofia ha fatto la differenza nel tratto più tecnico del tracciato, fra il secondo e il quarto settore, disegnando traiettorie inarrivabili per tutte le avversarie e lasciando correre gli sci verso il trionfo.

Su un podio di livello stellare, la Goggia guarda dall`alto in basso le campionesse americane Lindsey Vonn (seconda a +0“47) e Mikaela Shiffrin (terza a +0“84).

Una giornata assolutamente indimenticabile per la Fiamma Gialla bergamasca, che coglie il suo quarto successo in carriera in Coppa del Mondo, il secondo in questa stagione. Per i colori gialloverdi da segnalare anche il buon 10/o posto di Hanna Schnarf, il 17/o di Nadia Fanchini, il 25/o di Nicol Delago e il 35/o di Laura Pirovano.

Domani a Cortina di replica con un`altra discesa libera mentre domenica si terrà un superG.