l'emergenza |
Cronaca Locale
/

Erosione litorale, Santori (Fdi) ‘Dalla Regione soltanto promesse elettorali’

20 gennaio 2018 | 10:49
Share0
Erosione litorale, Santori (Fdi) ‘Dalla Regione soltanto promesse elettorali’

Il consigliere Santori si rivolge alla Regione sul tema erosione:”mancato utilizzo dei fondi europei”.

Fiumicino- “Dopo mesi di silenzio l’assessore Refrigeri, con la tempistica classica della campagnaelettorale, annuncia interventi di contrasto all’erosione costiera a Fregene. Uno spot che arriva non solo quando i buoi sono già scappati dalla stalla, con interi tratti di spiagge ingoiati dal mare in questi mesi, ma che sa di beffa per il litorale.

Infatti, l’assessore regionale alle Infrastrutture rimanda all’indizione del bando per il 7 aprile, ma poi ci vorranno mesi per vedere concretizzarsi i primi interventi. Promesse alla ricerca di quel consenso che evidentemente manca a Zingaretti“.

Questo è quanto dichiara il consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, FabrizioSantori, all’interno di una nota pubblicata a mezzo stampa.

“La verità è che il presidente della RegioneLazio ha clamorosamente mancato di utilizzare i fondi europei Coastgap e Medsandcoast, determinando situazioni disperate per ben 80 dei 330 chilometri di costa laziale. Solo quando la Corte dei conti chiederà a Refrigeri e Zingaretti delle loro mancanze, allora lì veramente le istituzioni saranno dalla parte dei cittadini e degli operatori che fino ad oggi hanno ricevuto solo parole dal centrosinistra”.

(Il Faro On line)