grandi ascolti |
Cronaca Locale
/

Cerveteri è tra le ‘Meraviglie’ di Alberto Angela, la Necropoli mercoledì in prima serata

22 gennaio 2018 | 16:02
Share0
Cerveteri è tra le ‘Meraviglie’ di Alberto Angela, la Necropoli mercoledì in prima serata

La Necropoli Etrusca della Banditaccia protagonista del programma di RAI UNO campione d’ascolti.

Cerveteri- Grande appuntamento in prima serata per la città di Cerveteri, in compagnia delle ‘Meraviglie‘ di Alberto Angela, una trasmissione che sin qui ha fatto ascolti da record: una media del 23,65% di share e oltre 5milioni e 700mila telespettatori attendono questo appuntamento con ansia.

Il programma documentaristico, in onda dallo scorso 4 gennaio su Rai 1 chiuderà con la quarta ed ultima puntat, in palinsesto mercoledì 24 gennaio dalle 21.10. Protagonista il sito UNESCO della Necropoli Etrusca della Banditaccia di Cerveteri.

Pascucci, ‘Grande vetrina per un patrimonio immenso’

Nel corso degli ultimi anni sono state tantissime le testate giornalistiche e i programmi culturali che hanno acceso i loro riflettori sul patrimonio artistico di Cerveteri: i TG delle reti RAI, i programma di approfondimento di Sky, oppure quotidiani nazionali di prestigio come La Repubblica o l’agenzia di stampa ANSA fino alle riviste di settore come ARCHEO oppure testate giornalistiche internazionali.

“Una vetrina prestigiosa per Cerveteri, che ci da l’opportunità di mostrare il nostro immenso patrimonio storico, artistico e archeologico ad un pubblico davvero vasto come quello del programma di Alberto Angela – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – un appuntamento TV che vedrà protagonista la nostra città e che ancora una volta, ci renderà orgogliosi della nostra storia e della nostra arte”.

(Il Faro On line)