SCHERMA |
Sport
/

Coppa del Mondo, Italia d’argento nel fioretto a squadre

22 gennaio 2018 | 06:30
Share0
Coppa del Mondo, Italia d’argento nel fioretto a squadre

Dopo il bronzo in Egitto, i quattro fiorettisti trovano il riscatto nell’argento di Parigi. L’Italia incrementa medaglie e soddisfazione

Coppa del Mondo, Italia d’argento nel fioretto a squadre

Il Faro on line – Dopo la tripletta azzurra nell’individuale, l’Italia torna sul podio nella gara a squadre che ha concluso la tappa di Parigi del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile.

Il quartetto azzurro composto dai tre protagonisti della giornata di sabato, Alessio Foconi, Daniele Garozzo e GiorgioAvola, e da Andrea Cassarà, ha conquistato il secondo posto dopo la sconfitta subita in finale dagli Stati Uniti con il punteggio di 45-36.

Garozzo e compagni avevano esordito vincendo contro l’Irlanda per 45-14 e poi contro l’Australia col punteggio di 45-29. Gli azzurri del CT Andrea Cipressa avevano poi affrontato e superato ai quarti il Giappone col punteggio di 45-40, approdando così in semifinale dove erano stati capaci di aver ragione dei padroni di casa della Francia per 45-42.

Per l’Italia il risultato di Parigi segna il riscatto dopo l’opaca prestazione di Tokyo e dopo il terzo posto conquistato a Il Cairo nella prova d’esordio stagionale.

Fonte : Federscherma.it

Foto : Augusto Bizzi