la trattativa |
Interni
/

Alitalia, per l’acquisizione si fa avanti Easyjet

23 gennaio 2018 | 21:22
Share0
Alitalia, per l’acquisizione si fa avanti Easyjet

L’affondo EasyJet: “faremo proposta in linea al 100% con le richieste dei commissari”

Roma- Easyjet è interessata ad acquisire “alcune parti” di Alitalia. Lo dice l’ad della compagnia britannica, Lundgren. A interessare in modo particolare sono le tratte a breve e media distanza di Alitalia, mentre Air France si occuperebbe delle rotte intercontinentali.
Secondo quanto riferisce l’agenzia economica Bloomberg, sarebbero già in corso trattative con i commissari di Alitalia, ma nessuno desidera sbilanciarsi sui tempi di questa operazione.
“Abbiamo una soluzione al 100% in linea con le esigenze espresse dai commissari” di Alitalia, ha dichiarato FrancesOuseley, Direttrice EasyJet in Italia, aggiungendo che, essendo specializzata nel breve e medio raggio,la compagnia può offrire anche la soluzione per le problematiche di business di Alitalia”.

Timore Brexit

Nel breve termine, il problema più grande sarà quello di escogitare una soluzione per permettere i voli all’interno dell’Unione Europea anche in seguito alla Brexit. In risposta Easyjet punta a modificare il proprio statuto, formando di fatto una nuova società (easyJet Europe) che prenderebbe sede a Vienna, in Austria.

(Fonte La Repubblica)