Patrimonio artistico |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, la necropoli etrusca è tra le ‘Meraviglie’ di Alberto Angela

23 gennaio 2018 | 06:00
Share0
Cerveteri, la necropoli etrusca è tra le ‘Meraviglie’ di Alberto Angela

La necropoli etrusca della Banditaccia protagonista del programma di Rai Uno campione d’ascolti.

Cerveteri – Una media del 23,65% di share e oltre 5milioni e 700mila telespettatori attendono questo appuntamento con ansia. Si tratta di ‘Meraviglie‘, il programma documentaristico ideato e condotto da Alberto Angela in onda dallo scorso 4 gennaio su Rai 1 che nella quarta ed ultima puntata, in palinsesto mercoledì 24 gennaio dalle 21.10 vedrà protagonista il sito Unesco della necropoli etrusca della Banditaccia di Cerveteri.

“Una vetrina prestigiosa per Cerveteri, – dichiara Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri – che ci da l’opportunità di mostrare il nostro immenso patrimonio storico, artistico e archeologico ad un pubblico davvero vasto come quello del programma di Alberto Angela. Un appuntamento tv che vedrà protagonista la nostra città e che ancora una volta, ci renderà orgogliosi della nostra storia e della nostra arte”.

Nel corso degli ultimi anni sono state tantissime le testate giornalistiche e i programmi culturali che hanno acceso i loro riflettori sul patrimonio artistico di Cerveteri: i Tg delle reti Rai, i programma di approfondimento di Sky, oppure quotidiani nazionali di prestigio come La Repubblica o l’agenzia di stampa Ansa fino alle riviste di settore come Archeo, oppure testate giornalistiche internazionali.

(Il Faro on line)