La vicenda |
Cronaca Locale
/

Latina, tenta una rapina in pizzeria e si da alla fuga, arrestato

23 gennaio 2018 | 06:00
Share0
Latina, tenta una rapina in pizzeria e si da alla fuga, arrestato

L’inseguimento è culminato nel parcheggio del Latina Fiori, l’arresto è per rapina impropria.

Latina – Nella mattina di ieri, a seguito di segnalazione al 113, una squadra volante della polizia si è recata al parcheggio del centro commerciale Latina Fiori, poiché il personale della vigilanza aveva fermato un uomo, autore di rapina presso la pizzera Mc Giggi in viale Le Corbusier.

Una rapina andata male

I poliziotti giunti sul posto, oltre al personale della vigilanza, hanno trovato il dipendente dell’esercizio commerciale, cittadino tunisino, che ha riferito quanto accaduto. Mentre si trovava all’interno del laboratorio per preparare l’impasto della pizza, ha udito dei rumori provenire dal bancone, posto nelle immediate vicinanze del laboratorio. Incuriosito, affacciandosi ha notato una persona intenta a rovistare all’interno della cassa che, una volta scoperta, si è data a precipitosa fuga, in direzione del centro commerciale Latina Fiori.

Iniziato un vero e proprio inseguimento, giunti nel parcheggio del centro commerciale, più precisamente all’altezza della banca Bnp Paripas, l’uomo è stato raggiunto dal pizzaiolo: dopo una colluttazione con il ladro, questo ha tentato di sottrarsi alle sue responsabilità con pugni e calci, ma è stato fermato fino all’arrivo del personale della vigilanza e della polizia di stato.

L’uomo è stato identificato come un cittadino ucraino di 30 anni, e a seguito della perquisizione sono stati ritrovati nelle sue tasche 34 euro, somma restituita al proprietario della pizzeria. Il malfattore, sottoposto a rilievi fotosegnaletici, è stato arrestato per rapina impropria, in attesa del processo, che sarà celebrato con rito direttissimo il 24 gennaio.

(Il Faro on line)