La polemica |
Cronaca Locale
/

Meet Up 5 stelle Formia, questione dei dissalatori, ‘la sceneggiata di ieri non serve a niente’

23 gennaio 2018 | 18:54
Share0
Meet Up 5 stelle Formia, questione dei dissalatori, ‘la sceneggiata di ieri non serve a niente’

Meet Up 5 stelle: “Praticamente Acqualatina può iniziare i lavori dei dissalatori anche oggi”.

Formia – “La conferenza dei Sindaci in Ato4, riunitasi ieri a Latina per discutere sulla questione dei dissalatori da realizzare al porto di Formia, non ha revocato alcun atto che da la possibilità ad Acqualatina di procedere con i lavori dei dissalatori”. Scrive in una nota il Meet Up Formia 5 stelle.

Al via i lavori?

“Nella giornata di ieri i Sindaci – prosegue il Meet Up 5 stelle – si sono limitati a chiedere a Zingaretti di rivedere l’atto da lui approvato in qualità di commissario regionale per l’emergenza idrica, con il quale nomina ‘il legale rappresentante pro-tempore della società Acqualatina Spa, soggetto attuatore per la realizzazione e gestione degli interventi previsti nel piano degli interventi urgenti, Allegati 1 e 2 al presente provvedimento per i comuni dell’ambito territoriale ottimale Ato4-Latina’ e ordina di realizzare il dissalatore.

“Questo atto, che trovate in questo link, è tuttora efficace e produce gli effetti in esso contenuto. Praticamente Acqualatina può iniziare i lavori dei dissalatori anche oggi. Il comune di Formia avrebbe dovuto impugnare questo atto dinanzi al Tar, ma opporsi a Zingaretti avrebbe significato opporsi al Presidente del proprio partito. Quindi, erroneamente, o volutamente, il comune di Formia è ricorso al Tar contro atti che non modificano la sostanza delle cose.

“Quella andata in scena ieri a Latina – commenta la nota – è la ennesima sceneggiata di Sindaci esperti e capaci che dimostrano ancora una volta la loro totale inesperienza e incapacità. Se qualche cittadino pensa di lottare contro Acqualatina avvalendosi dell’ausilio dei sindaci del Partito Democratico e Forza Italia, sbaglia di grosso. Solo la forza dei cittadini e dei comitati, liberi e autonomi, può contrastare questa situazione.

Fa infine sorridere la propaganda elettorale messa in atto dalle varie forze politiche che si confronteranno alle prossime amministrative a Formia – conclude il Meet Up 5 stelle – e che da tempo stanno cavalcando la crisi idrica a spese dei cittadini, che oggi cantano inutilmente vittoria a tutto spiano e mostrano invece solo la loro incompetenza ed inaffidabilità politica“.

(Il Faro on line)