La vicenda |
Cronaca Locale
/

Prolungamento Atac fino ad Aranova, Severini ‘non è un’impresa titanica’

24 gennaio 2018 | 10:27
Share0
Prolungamento Atac fino ad Aranova, Severini ‘non è un’impresa titanica’

Da tempo i pendolari attendono il prolungamento della linea Atac fino ad Aranova ma il progetto sembra essersi definitivamente arenato.

Fiumicino – “Sono passati quasi 1500 giorni dall’insediamento di questa amministrazione e tante delle opere annunciate in campagna elettorale e inserite poi nel programma del sindaco Montino attendono ancora una risposta.

Alcune lo sapevamo erano irrealizzabili. Altre invece molto più fattibili. Penso per esempio al prolungamento fino ad Aranova della linea Atac che dal centro di Roma oggi lascia centinaia e centinaia di pendolari a Ponte Arrone”. Lo afferma Roberto Severini, presidente associazione Crescere Insieme.

“Sarebbe bastato un accordo con l’azienda del trasporto pubblico del Comune di Roma per allungare il tragitto di 1 chilometro scarso, non un’impresa titanica insomma. In questi anni ci sono state riunioni, incontri, annunci. Il prolungamento sembrava ogni volta imminente, questione di settimane. Siamo però a gennaio inoltrato e la cosa sembra essersi definitivamente arenata”.

“Un disagio enorme per i pendolari e una beffa per un’amministrazione che sulla sostenibilità ambientale e sull’uso dei mezzi pubblici ha intrapreso una battaglia che purtroppo non si è tramutata in fatti. Idem per il progetto di trasporto all’interno di Aranova, anche questo più volte annunciato e ancora in altissimo mare. Come associazione avevamo presentato un progetto di cui si sono perse le tracce e ogni speranza”.

“La nuova campagna elettorale è alle porte – conclude Severini – chissà che tutte e due queste opere non vengano ritirate fuori. Tanto basta annunciarle, per realizzarne c’è tempo: altri 5 anni se non di più”.

(Il Faro on line)