il confronto |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, il sindaco Gervasi incontra i residenti di Sant’Andrea

24 gennaio 2018 | 09:40
Share0
Sabaudia, il sindaco Gervasi incontra i residenti di Sant’Andrea

Tra gli argomenti principali il tema sicurezza e viabilità della zona Sant’Andrea.

Sabaudia- Il sindaco Gervasi ieri sera ha fatto tappa a Sant’Andrea e ascoltato le problematiche dei residenti, alla ricerca di soluzioni concrete e concertate. Il tema principale riguarda la sicurezza, complice anche la presenza costante agli incontri del comandante della Polizia Daniele De Sanctis, che ha illustrato tutte le attività in essere e in fase di programmazione, tra cui l’istituzione dell’agente di prossimità per la vigilanza diretta sulle periferie.

La viabilità della zona, altro tema sensibile affrontato per l’occasione, con particolare riferimento all’alta velocità con cui alcuni automobilisti percorrono via Sant’Andrea e via Tortini. Tra gli argomenti discussi anche la messa in sicurezza delle fasce frangivento, l’illuminazione pubblica, la passerelle divelte e bisognose di interventi di sistemazione e la pulizia dei canali.

“Ribadisco l’importanza di questi incontri diretti – ha commentato il sindaco – perché è solo dall’esperienza diretta dei residenti di una zona, che si possono trovare le soluzioni migliori ai problemi del territorio, quelle più efficaci e rispondenti ai bisogni della cittadinanza. Questa amministrazione si è già attivata per cercare di portare a risoluzione le annose problematiche dell’area ma c’è bisogno del supporto di tutti e la buona volontà nel collaborare con l’Ente, anche attraverso lo strumento delle segnalazioni”.

All’incontro di ieri hanno partecipato anche i consiglieri di maggioranza Immacolata Iorio, Gennaro Riccardi e Sandro Dapit e il consigliere di minoranza Pasquale Capriglione.

(Il Faro On line)