Il fatto |
Cronaca Locale
/

Gaeta, contrasto alle violazioni in materia ambientale, sequestrata discarica alla Pozzi Ginori

25 gennaio 2018 | 15:55
Share0
Gaeta, contrasto alle violazioni in materia ambientale, sequestrata discarica alla Pozzi Ginori

Sono stati rinvenuti, interrati, materiali industriali di scarto della lavorazione, cumuli di inerti e altri materiale plastici di vario tipo.

Gaeta – Il 24 gennaio 2018, a Gaeta, i militari del locale Norm, a seguito di attività info – investigativa, hanno ottenuto un decreto di perquisizione da parte della Procura della Repubblica di Cassino finalizzato alla ricerca di prove in ordine al reato di occultamento e deposito non autorizzato di rifiuti e materiali da risulta, nell’area della Pozzi Ginori.

Nella circostanza, si procedeva alle operazioni di carotaggio all’interno di alcuni punti dello suddetto stabilimento effettuate con l’ausilio di ditta specializzata e alla presenza di personale dell’A.r.p.a. Lazio, sezione di Latina, le quali hanno permesso di rinvenire, interrati, materiali industriali di scarto della lavorazione, cumuli di inerti e altri materiale plastici di vario tipo.

L’area interessata dalle operazioni e i rifiuti repertati, sono stati posti sotto sequestro per gli ulteriori accertamenti tecnici che verranno effettuati  dallo stesso personale dell’A.r.p.a. per verificare la presenza di sostanze pericolose.

Infine, si è proceduto alla notifica di avviso di informazione di garanzia nei confronti dei due rappresentati legali dell’azienda.

(Il Faro on line)