il programma |
Cronaca Locale
/

Carnevale Sabaudia, una tre giorni di iniziative e di grande festa, ecco il programma

26 gennaio 2018 | 14:48
Share0
Carnevale Sabaudia, una tre giorni di iniziative e di grande festa, ecco il programma

Sabaudia si appresta ad accogliere il Carnevale con il supporto delle varie associazioni tra le quali quella dei carristi.

Sabaudia- Il Comune di Sabaudia, in collaborazione con le molte associazioni presenti sul territorio, si prepara a una tre giorni carnevalesca di grande festa. Si parte con un’anteprima domenica 28 gennaio alle ore 14.30, con lo stazionamento dei carri allegorici e i gruppi mascherati in piazza del Comune ad opera delle associazioni Ex Ragazzi del Borgo, Amici in Festa, Allegra Brigata e Comitato Civico Tufette.

Il 4 febbraio la parata dei carri

Coriandoli, musica e la distribuzione di frappe arricchiranno il pomeriggio, già caratterizzato dalle esibizioni sportive e di danza delle associazioni Harmonia e Art Maison. Si prosegue il 4 febbraio a Borgo Vodice: dalle ore 14.30 si terrà la parata dei carri per le strade del borgo e, ancora una volta, musica e coriandoli per tutti.

La tre giorni di festa carnascialesca si chiuderà domenica 11 febbraio in centro città: dalle ore 10, le enormi maschere di cartapesta allieteranno la zona 15 per poi raggiungere piazza Circe e piazza del Comune dove, dalle 11.30 alle 13, si terranno le esibizioni delle associazioni Harmonia, Art Maison, Aurore VodiceSabaudia e Vivir Bailando. Dalle ore 14.30, infine, la parata dei carri allegorici e la distribuzione gratuita delle frappe.

Gervasi, ‘occasione di divertimento e condivisione’

“Archiviate le festività natalizie, questa Amministrazione si è subito attivata per garantire alla cittadinanza il Carnevale 2018 – ha commentato il sindaco Gervasi – Senza dubbio un momento di divertimento e condivisione, ma anche di riscoperta delle tradizioni e dei talenti del nostro territorio.

Non a caso abbiamo voluto coinvolgere prioritariamente le associazioni di carristi che con le loro opere di cartapesta allietano da anni la provincia di Latina. Il mio ringraziamento va a questi gruppi, alla loro creatività e a quello spirito di condivisione che muove la loro azione associativa, che anche in questa occasione hanno mostrato in tutto il suo splendore.

Particolare plauso anche alle associazioni che si sono prodigate per tessere momenti di condivisione e che nelle diverse giornate in programma garantiranno intrattenimenti per grandi e piccini. Vorrei infine ringraziare, e non per ultime, il consigliere Emanuela Palmisani per aver curato l’organizzazione e il caposettore Sara Macera che, come per il Natale, anche in questa occasione ha offerto pieno supporto e professionalità all’Amministrazione comunale”.