Sviluppo |
Cronaca Locale
/

Confimprese litorale sbarca a Ostia, al centro il rilancio turistico

26 gennaio 2018 | 06:00
Share0
Confimprese litorale sbarca a Ostia, al centro il rilancio turistico

Alla guida della nuova delegazione di Confimprese litorale è stato nominato Renato Papagni.

Ostia – La ripresa per il litorale romano, che si appresta ad affrontare la prossima primavera e poi la stagione estiva, passa per l’unione delle rappresentanze di categoria, con una prospettiva di crescita, soprattutto in chiave turistica, ed un nuovo approccio organizzativo, come è necessario che una località di mare, alle porte della capitale, affronti per ripartire per la prossima stagione. Con questi presupposti è stata costituita Confimprese Ostia litorale.

Una strategia politica, imprenditoriale e turistica

Tale atto consentirà di completare il sistema di rappresentanze che già operano sul litorale, come Confesercenti e Confcommercio, con una veste nuova che sarà accompagnata da diverse iniziative di comunicazione istituzionale al fine di procedere ad una strategia congiunta di carattere politico, imprenditoriale e turistico nella dialettica con l’amministrazione e le altre confederazioni.

Si potrà, dunque, costituire e rafforzare quella entità di rappresentanza unitaria di importanza per Ostia, dove sarà la sede della delegazione e fulcro delle attività. Confimprese litorale avrà la competenza, nominata alla rappresentanza nazionale per il coordinamento di tutte le attività inerenti ai progetti di promozione turistica e di sviluppo imprenditoriale da Roma a Civitavecchia, comprendendo al fascia di litorale a nord del Lazio, dove già il primo prototipo di reti di impresa è stato presentato, uno progetto di stimolo agli investimenti che determinerà il modello di partnership pubblico privata del futuro.

Il presidente Renato Papagni è stato nominato in virtù dei dettami previsti dallo statuto e dal regolamento confederale, con lettera da parte del presidente nazionale Guido D’Amico.

“Molte, infatti, le iniziative in essere sulle quali stiamo lavorando – dichiara Papagni – e, di notevole spessore per l’intero litorale, quelle destinate al rilancio turistico congiuntamente alle altre rappresentanze di categoria di Ascom Confcommercio, Confesercenti e Roma Mare Asso hotel.

L’intero comparto produttivo è allineato per una strategia di ripresa e crescita socioeconomica di cui questa parte di città sicuramente necessita. Rimettiamo il litoraleal centro del rilancio turistico. Sono molto soddisfatto – conclude il Presidente – del lavoro che stiamo portando avanti in termini di comunicazione ma anche progettuale e di rappresentanza”.

(Il Faro on line)