Il fatto |
Cronaca Locale
/

Formia, appicca un incendio dopo un litigio con una parente, arrestato

26 gennaio 2018 | 20:10
Share0
Formia, appicca un incendio dopo un litigio con una parente, arrestato

L’intervento immediato dei militari e dei vigili del fuoco ha permesso di limitare l’incendio.

Formia – Nella giornata di ieri i militari della stazione dei carabinieri di Formia hanno tratto in arresto un 54enne del posto, che a seguito di litigi condominiali avuti nella serata precedente con una familiare, ha versato sulla portad’ingresso di quest’ultima del liquido infiammabile, appiccando un incendio.

Solo il tempestivo intervento dei carabinieri allertati dalla centrale operativa e del personale dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelforte ha permesso di salvare le persone bloccate all’interno dell’appartamento e limitare l’incendio alla porta d’ingresso dell’abitazione, che è stata distrutta.

Le immediate indagini nonché la testimonianza della denunciante ha permesso di identificare il responsabile di tale gesto, che ha opposto resistenza ai militari non aprendo la porta della propria abitazione. A seguito di una perquisizionedomiciliare l’uomo è stato trovato in possesso di liquido infiammabile, successivamente sottoposto a sequestro penale. L’arrestato, come disposto dall’autorità giudiziaria, è stato associato presso le camere di sicurezza della stazione carabinieri di Scauri, in attesa del rito direttissimo.

(Il Faro on line)