la memoria |
Cronaca Locale
/

Ostia ricorda Alessandro Borchi, ucciso da un automobilista ubriaco in Australia

27 gennaio 2018 | 09:37
Share0
Ostia ricorda Alessandro Borchi, ucciso da un automobilista ubriaco in Australia

“Pesante e Potente” il raduno fino all’alba per commemorare Alessandro Borchi, 21 anni, travolto da un destino infame

Ostia – Sarà in via Epaminonda, in zona Canale della Lingua, che si terrà il raduno di quanti volevano bene ad Alessandro Borchi, il ragazzo di 21 anni che poco più di una settimana fa, il 17 gennaio è deceduto in Australia per le conseguenze di un drammatico incidente stradale.

Alessandro, diplomato presso studente l’istituto tecnico “Carlo Urbani” di Ostia, era a Brisbane sulla costa Est australiana, impiegato come dipendente in una fattoria.  Era in auto con un italiano conosciuto da pico sulle strade della Tasmania quando c’è stato l’incidente: il guidatore ha sbandato facendo finire la corsa dell’auto contro un palo. L’uomo aveva un tasso alcolico nel sangue superiore di tre volte al limite consentito. Alessandro era seduto dietro con la cintura allacciata e ha riportato dei grossi danni cerebrali. La mamma lo ha raggiunto e ha potuto solamente constatare che non c’era più niente da fare pertanto ha deciso di donare gli organi. Le spese sostenute non sono mai state quantificate. La salma del ragazzo non è ancora rientrata.

Le condizioni di salute di Alessandro dopo l’impatto sono apparse da subito disperate ed il suo cuore ha smesso di battere dopo diversi giorni, il 17 gennaio scorso quando i genitori hanno deciso di autorizzare l’espianto dei suoi organi che sono stati trapiantati in alcuni malati. Nel frattempo si sono accumulati debiti imponenti con la sanità privata australiana e gli amici di Ostia hanno dato vita ad una raccolta fondi per aiutare la famiglia. La colletta organizzata dagli amici è stata un gesto simbolico che, certo, non andrà a coprire tutte le spese. Chi vuole contribuire può farlo collegandosi a questa pagina di Youcaring.

Alessandro Borchi

Alessandro Borchi

Oggi Alessandro Borchi, amante della grafica, appassionato di surf e di skate, sarà ricordato da amici e parenti in una grande festa. “Pesante e Potente – Festa X Ale”, è il raduno fissato all’insegna del live painting, della cena, dei drink e di un techno party fino all’alba in via Epaminonda a partire dalle 14,30 di oggi, 27 gennaio, fino alle 6,00 di domani. “Abbiamo organizzato una giornata per ricordare Alessandro Andy Borchi, nostro caro amico e membro fondatore di Ostia Male, scomparso la settimana scorsa in Australia – spiegano gli organizzatori dell’evento – Una festa in uno spazio che lo ha visto crescere con le attività per cui viveva”. I dj di Ostia Male, ZK e tanti altri ospiti saranno lì con un obiettivo comune: “Porteremo il tuo nome più in alto delle stelle”.

ALESSANDRO.BORCHI1

Il suo profilo facebook è diventato un memoriale così giustificato: “Speriamo che le persone che amano Alessandro troveranno conforto nel visitare il suo profilo per ricordare lui e la sua vita”. Scrive Marinella: “inseguivi la tua libertá e fremevi dalla voglia di andare a fare surf. É così che mi ti immagino..a cavalcare le onde in un posto speciale. Sarai sempre con noi, viaggiatori senza meta in cerca della propria dimensione e libertá”. Eugenio lo saluta: “Love you bro. Spero che tu sia in un posto migliore e che stia bene…Guardaci le spalle da lì su skater! Stammi bene vecchio mio…forse un giorno ci rivedremo”.