COPPA DEL MONDO SCHERMA |
Sport
/

Spada maschile, a Heidenheim, Italia sesta nella gara a squadre

28 gennaio 2018 | 06:00
Share0
Spada maschile, a Heidenheim, Italia sesta nella gara a squadre

Assente Pizzo. Infortunio alla mano armata di Fichera. Italia in affanno. Esce ai quarti

Spada maschile, a Heidenheim, Italia sesta nella gara a squadre

Il Faro on line – L’Italia chiude al sesto posto la gara a squadre di Heidenheim che ha concluso la tappa tedesca del circuito di Coppa del Mondo di spada maschile.

La squadra azzurra ha dovuto fare fronte ad un infortunio alla mano armata subìto da Marco Fichera, che ha pregiudicato la prestazione complessiva del quartetto italiano, che in terra tedesca aveva già dovuto sopperire all’assenza di Paolo Pizzo.

I ragazzi del CT Sandro Cuomo, dopo aver esordito con il trio Fichera, Garozzo e Santarelli contro l’Olanda superata agevolmente per 38-27, hanno avuto ragione anche contro Israele per 43-33.

Contro la Svizzera, ai quarti di finale, Lorenzo Buzzi ha preso il posto di Marco Fichera rimasto in panchina per via dell’infortunio alla mano. Ad approdare in semifinale è stata la squadra elvetica che ha avuto ragione degli azzurri col punteggio di 45-30.

Nel tabellone per i piazzamenti, l’Italia, dopo aver sconfitto il Giappone per 30-25, è stata superata dalla Repubblica Ceca per 45-20, concludendo così al sesto posto in classifica finale.

Fonte : federscherma.it

Foto : Augusto Bizzi