Seguici su

Cerca nel sito

Carnevale a Palidoro, così si aprono i festeggiamenti nel comune di Fiumicino foto

Una festa di Carnevale con musica, danza e dolci regalati ai bambini nel nuovo quartiere di Granaretto.

Fiumicino – Quest’anno la località di Palidoro è stata da apripista, per il comune di Fiumicino, aprendo domenica 28 gennaio 2018 il Carnevale in tutto il comune.

Circa 200 persone sono intervenute alla festa organizzata dal comitato cittadino di Granaretto in collaborazione con il comitato il Piccolo Borgo. L’iniziativa, che ha coinvolto tutta la cittadinanza del nord del comune, si è svolta nel nuovo quartiere di Granaretto a Palidoro nel piazzale antistante la scuola media Albertini.

Un pomeriggio di divertimento

La festa è stata allietata da balli etnici eseguiti magistralmente dalla ballerina Giulia Ghignatti, oltre che da musica e animazione messa a disposizione dei bambini che sono intervenuti alla festa mascherati proprio per festeggiare il Carnevale. Le due associazioni organizzatrici hanno offerto ai bimbi frappe e dolciumi vari proprio per rendere speciale un pomeriggio in una zona del comune di Fiumicino passata più volte alle cronache anche per la disattenzione dell’ultima amministrazione.

“È stata una grande festa – racconta Antonio Luccisano  che ha visto la partecipazione di circa 200 persone in particolare di bambini. La festa è stata aperta da danze orientali eseguite dalla ballerina Giulia Ghignatti alla quale vanno i nostri complimenti e ringraziamenti.”

“È stato un pomeriggio di divertimento – aggiunge il presidente del piccolo Borgo di Palidoro, Sbraccia – e di grande partecipazione, vorrei ringraziare tutti gli amici che hanno accettato il nostro invito. Abbiamo voluto organizzare qui a Granaretto questa festa per riunire tutti i quartieri di Palidoro e dalla partecipazione il nostro intento è stato raggiunto”.

(Il Faro on line)