l'intervista |
Regione Lazio
/

Elezioni Lazio, Parisi interviene su Pirozzi, ‘si unisca a noi, gli offro la vicepresidenza’

29 gennaio 2018 | 13:03
Share0
Elezioni Lazio, Parisi interviene su Pirozzi, ‘si unisca a noi, gli offro la vicepresidenza’

L’intervista ai microfoni di Radio Cusano Campus.

Stefano Parisi, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia”, condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

“Se offrirei a Pirozzi la vicepresidenza? Certo, non c’è ombra di dubbio. Noi abbiamo bisogno della sua popolarità e della sua esperienza. Io ho sempre detto che sarebbe stato un ottimo candidato alla presidenza della Regione, certo la precondizione è unire il centrodestra. Mi auguro che lui tenga a cuore le sorti di questa Regione e si unisca a noi. Se si potesse lavorare insieme sarebbe un’ottima soluzione per il Lazio e per tutti noi”.

‘Mi hanno chiamato Tajani e Meloni’

Candidatura tardiva? Sicuramente l’offerta è arrivata tardi” ha affermato Parisi. “Non mi ha chiamato Berlusconi, mi hanno chiamato Tajani e la Meloni e io quel giorno ho dovuto prendere una decisione. Il giorno prima il centrodestra ci aveva escluso dalla coalizione. Quindi noi eravamo pronti a presentare le nostre liste fuori dalla coalizione del centrodestra. In quel momento mi sono sentito sulle spalle una forte responsabilità: è meglio far vincere il centrodestra nel Lazio o farlo perdere in tutta Italia? Ho scelto la prima. Poi per quanto riguarda Energie per l’Italia all’interno del centrodestra vedremo”.

Sanità, ‘disastro Zingaretti’

“Nel Lazio abbiamo un problema enorme sulla sanità, sulla gestione dei rifiuti e dei trasporti e in tutto questo le addizionali irpef e l’Irap nel Lazio sono massimi. Quindi è evidente che ci siano grandi problemi gestionali. E’ un problema di scelte politiche, purtroppo la politica qui nel Lazio da molti anni non decide più niente perché è debole e stretta tra centri di potere che non vogliono decidere perché vogliono lasciare lo status quo. Basta, bisogna uscire da questa morsa del governo di sinistra in Regione e della giunta Raggi a Roma.

Il sistema sanitario del Lazio è stato fortemente in dissesto -prosegue Parisi-. Questo dissesto è stato parzialmente superato dal governo amico di Zingaretti che ha dato più risorse centrali al sistema sanitario per far fare bella figura al governatore. Allo stesso tempo Zingaretti ha tagliato in modo drastico i costi della sanità, riducendo di quasi 10mila unità il personale tra medici e infermieri. Questo ha prodotto una grave inefficienza del sistema sanitario, tanto che i nostri corregionali vanno in altre regioni a farsi una tac perché qui devono aspettare un anno”.

(Il Faro On line)