Il fatto |
Cronaca Locale
/

Scauri, 81enne ‘stordita’ e derubata in casa, denunciati la nipote e 2 complici

29 gennaio 2018 | 14:30
Share0
Scauri, 81enne ‘stordita’ e derubata in casa, denunciati la nipote e 2 complici

Secondo le prime ricostruzioni, mentre l’anziana preparava il caffè, la nipote le avrebbe versato nella tazzina delle gocce di una sostanza non ben precisata.

Minturno – Ieri, a Scauri, i militari della locale stazione dei Carabinieri, a seguito di una specifica attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà una 20enne di Fondi e due minorenni, rispettivamente di Monte San Biagio uno, di Minturno l’altro, per il reato di furto aggravato in concorso e lesioni personali colpose.

Secondo le prime ricostruzioni, mentre l’anziana, protagonista involontaria del fatto, preparava il caffè, la nipote le avrebbe versato nella tazzina delle gocce di una sostanza non ben precisata -verosimilmente un sonnifero – provocandole malore e sonnolenza, permettendo ai 3 giovani di asportare dalla camera 1 orologio e 2 anelli, per un valore complessivo di circa 100 euro, per poi darsi alla fuga.

La malcapitata è stata rinvenuta dalla figlia intorno alle 19.00 priva di coscienza, per poi essere trasportata dal 118 presso l’ospedale formiano, dove è stata ricoverata prima e dimessa poi.

(Il Faro on line)