La denuncia |
Cronaca Locale
/

Ostia antica, gomme e cerchioni rotti per le buche sulle strade, la lettera alla Di Pillo

30 gennaio 2018 | 06:00
Share0
Ostia antica, gomme e cerchioni rotti per le buche sulle strade, la lettera alla Di Pillo

Sos soccorso cittadino: “Altre vittime delle inammissibili buche sulle strade”.

Ostia – Il 29 gennaio il comitato Sos soccorso cittadino di Ostia antica ha scritto una lettera indirizzata alla presidente del X municipio, Giuliana Di Pillo, e al comando del X gruppo-mare della polizia locale, in merito alle eccessive e pericolose buche sulle strade.

La lettera di Sos soccorso cittadino

“Ci hanno segnalato – scrive Sos soccorso cittadino – altre vittime delle inammissibili buche sulle strade di Ostia antica e del X Municipio con rottura delle gomme e deformazione dei cerchioni. L’automoboliista ha indicato la grande buca presente in via Torremuzza, nei pressi della fermata del bus 011, nella quale gli abitanti della zona protestano da tempo inutilmente.

“Nonostante gli interventi assolutamente insufficienti, perchè di buche da coprire e di strade gravemente disastrate ce ne sono un numero rilevante. Avevamo già segnalate quelle pericolose in via della Stazione di Ostia antica in cui il sotto delle macchine toccano i grandi montarozzi presenti.

“Si comunica inoltre – aggiunge la lettera – che da tempo all’ingresso del parcheggio di sinistra della stazione a copertura della buca è stata messa una transenna e riempita di grandi sassi, per evitare che qualcuno ci caschi dentro.

“Mai a nostra memoria si erano raggiunte condizioni così intollerabili e pericolose, oltre la persistente assenza di rifacimento delle strisce pedonali, anche dove passano i bambini per andare a scuola. Tempo fa in risposta ad una nostra segnalazione dalla sede della polizia locale ci è stato detto che la ditta per intervenire sulle strisce pedonale non c’era e non si sapeva quando sarebbe stato fatto il bando per tali importanti lavori a tutela di tutti, grandi e piccoli.

Ci auguriamo – conclude Sos soccorso cittadino – che tale bando sia stato espletato e che le strisce pedonali possano essere rifatte in molti punti ormai cancellate completamente”.

(Il Faro on line)