UN GRANDE CUORE

Roma, Enzo Salvi benemerito promotore dell’amore verso i pelosetti

30 gennaio 2018 | 09:47
Share0

Riconoscimento dell’Ordine dei Veterinari di Roma a Enzo Salvi amico degli animali impegnato contro l’abbandono dei pelosetti

Roma – Enzo Salvi, stimato e premiatissimo attore comico, è benemerito amico degli animali. Lo ha sottoscritto l’Ordine dei medici veterinari di Roma e provincia ringraziandolo per il sostegno fornito alle campagne contro l’abbandono e contro i botti di Capodanno.

L’attore comico di Ostia, campione di incassi e di partecipazioni ai cinepanettoni (ben 14 in altrettanti anni come partner di Massimo Boldi e Christian De Sica), ha ricevuto una lettera nella quale lo speciale rapporto con i pelosetti, all’origine del suo impegno a favore del loro benessere, è considerato prezioso ed educativo.

E’ stata la la presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Roma e Provincia, Teresa Bossù, “personalmente e a nome del dell’intero Consiglio dell’Ordine”, ad aver scritto a Salvi per ringraziarlo “per aver concesso a titolo gratuito la sua immagine, insieme allo splendido Zeus, per le campagne di sensibilizzazione della cittadinanza al possesso degli animali ‘Metti un cucciolo sotto l’albero solo se è per sempre, altrimenti regala un libro che non soffrirà se lo trascuri’ e alla prevenzione dei problemi legati ai botti di Capodanno #acapodannoiostoconglianimali”.

Enzo Salvi con i suoi pappagalli (foto Ivan D'Angelo)

Enzo Salvi con i suoi pappagalli (foto Ivan D’Angelo)

Riteniamo – prosegue la nota di Bossù – che la corretta informazione sia la strada da percorrere per favorire un’educazione al possesso responsabile degli animali, teso alla prevenzione della piaga dell’abbandono e a favorire il loro benessere, argomenti per i quali noi medici veterinari siamo in campo tutti i giorni. L’aver potuto contare sulla collaborazione di un personaggio del mondo dello spettacolo conosciuto ed amato come lei, ha sicuramente permesso al nostro messaggio di raggiungere e fare colpo su tantissime persone”.

Emblematica la frase finale del video di sensibilizzazione diffuso da Enzo Salvi, noto per i suoi cani pastore, per il piccolo chihuahua Tyson e per i pappagalli, lanciato in occasione del Capodanno: “Il vero fuoco che ci unisce è l’amore vero e non quello artificiale”.