la protesta |
Cronaca Locale
/

Sgombero ex Colonia Vittorio Emanuele a Ostia, Casapound scende in piazza

30 gennaio 2018 | 15:30
Share0
Sgombero ex Colonia Vittorio Emanuele a Ostia, Casapound scende in piazza

La ex colonia occupata abusivamente da centinaia di clandestini. La protesta Casapound.

Roma – Sabato prossimo i militanti di CasaPound, assieme ai residenti del X Municipio, si ritroveranno alle ore 18.00 in piazza Anco Marzio per chiedere lo sgombero della ex Colonia Vittorio Emanuele.

“Prima il prefetto Vulpiani e poi l’amministrazione a 5 stelle avevano dichiarato che la ex colonia, occupata abusivamente da centinaia di clandestini a cui il comune di Roma paga da sempre luce e acqua, sarebbe tornata alla legalità. Di fatto, a commissariamento finito e dopo due mesi dall’insediamento della presidente Di Pillo, di restituire la struttura ai cittadini non se ne parla”. Queste le dichiarazioni di Luca Marsella, responsabile di CasaPound ad Ostia e consigliere nel X Municipio di Roma.

“Noi siamo entrati in quelle stanze -prosegue- con degli obiettivi precisi tra cui quello di restituire questo bene comunale alla cittadinanza. Continueremo a organizzare cortei e manifestazioni e a protocollare odg su questa struttura finché non verrà liberata, riqualificata e restituita ai cittadini.”

(Il Faro On line)