PALLANUOTO FEMMINILE |
Pallanuoto
/
Sport
/

Il Setterosa impegnato nell’Europa Cup in Grecia

31 gennaio 2018 | 18:11
Share0
Il Setterosa impegnato nell’Europa Cup in Grecia

Già in Grecia il gruppo azzurro. Le ragazze di Conti sono inserite nel girone B. In allenamento, vittoriose con l’Australia, nella tappa di avvicinamento

Il Setterosa impegnato nell’Europa Cup in Grecia

Il Faro on line – La squadra ha lasciato Perth e si è trasferita a Volos per la prima fase dell’Europa Cup.

La prima partita è prevista giovedì 1 febbraio alle 18.00 con l’Ungheria. Nei nove giorni di common training Italia e Australia hanno disputato tre partite amichevoli, tutte vinte dalle azzurre: 12-10, 9-6 e 8-6.

La migliore realizzatrice è stata Bianconi con 8 gol, seguita da Emmolo con 6, Garibotti 5, Palmieri 4, Aiello, Queirolo e Tabani 2. La prima fase dell’EuropaCup si conclude il 4 febbraio e le azzurre sono inserite nel girone B insieme ad Ungheria, Germania, Israele e Grecia.

Le ragazze sono le stesse 16 del raduno e all’arrivo in Australia, in occasione della riunione tecnica, il cittì Fabio Conti comunicherà le 15 selezionate (il roster per l’Europa Cup può essere formato da 15 giocatrici con tredici a referto).

Le azzurre per Volos: Elisa Queirolo, Sara Dario (Plebiscito Padova), Giulia Emmolo (Olympiacos), Agnese D’Amico (Waterpolo Messina), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Valeria Palmieri e Roberta Bianconi (L’Ekipe Orizzonte), Agnese Cocchiere (Bogliasco Bene), Arianna Gragnolati, Federica Lavi, Silvia Avegno (Rapallo Pallanuoto), Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi (SIS Roma) e Giulia Gorlero (Cosenza Pallanuoto).

Nello staff insieme al commissario tecnico Fabio Conti, l’assistente Paolo Zizza, il medico federale Gianluca Camillieri, la psicologa Flavia Sferragatta, la fisioterapista Simona Tozzetti, il preparatore atletico Simone Cotini e il team manager Barbara Bufardeci.

Europa Cup: primo round con due gironi da cinque squadre dall’1 al 4 febbraio con la formula del concentramento unico e incontri di sola andata; final six dal 23 al 25 marzo 2018, cui accedono le migliori tre di ciascun girone.

GIRONE A in Olanda

Olanda, Spagna, Russia, Francia e Croazia

GIRONE B in Grecia

Grecia, Italia, Ungheria, Germania e Israele

Calendario girone B

Ora italiana (in Grecia +1)

1^ giornata – giovedì 1 febbraio

18.00 Italia-Ungheria

19.30 Grecia-Germania

2^ giornata – venerdì 2 febbraio

8.30 Italia-Israele

10.00 Ungheria-Germania

18.00 Israele-Germania

19.30 Grecia-Ungheria

3^ giornata – sabato 3 febbraio

18.00 Italia-Germania

19.30 Grecia-Israele

4^ giornata – domenica 4 febbraio

7.30 Israele-Ungheria

9.00 Grecia-Italia

Fonte e Foto : Federnuoto.it