cantieri aperti |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, da lunedì i lavori a via Torre Clementina e al Villaggio dei pescatori di Fregene

1 febbraio 2018 | 12:03
Share0
Fiumicino, da lunedì i lavori a via Torre Clementina e al Villaggio dei pescatori di Fregene

L’assessore Angelo Caroccia: “Raccolta acque piovane, marciapiedi e pista ciclabile sono tra le priorità”

Fiumicino – Partiranno lunedì i cantieri per due opere molto attese dal territorio, una nel centro storico di Fiumicino l’altra a Fregene. ”Al Villaggio dei pescatori – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Caroccia – saranno realizzati circa 800 metri di pista ciclabile, con annesso marciapiede. Un’opera che migliorerà sensibilmente la vivibilità di quell’area. Il costo, inizialmente fissato a 446mia euro, è sceso a 346mila euro, con un netto risparmio.

Altro tema caldo per la città è la riqualificazione di via Torre Clementina. Siamo già in fase preparatoria, ma il cantiere vero e proprio partirà la prossima settimana. In programma i lavori per la raccolta delle acque piovane e il massetto del marciapiede, lato fiume.

Poi si passerà a lavorare anche sul lato delle attività commerciali. Inizialmente sarà interessato il tratto che va da Palazzo Noccioli a piazza Grassi, poi sarà la volta di partire dal palazzo dell’Orologio a ritroso fino a palazzo Noccioli. In questo caso il costo inizialmente previsto era di 400mila euro, ma con i ribassi siamo riusciti ad arrivare a 274mila euro”.