appuntamento con la musica |
Cronaca Locale
/

‘Omaggio a Gabriele D’Annunzio’, in arrivo il concerto inaugurale del ‘Fondi Music Festival’

1 febbraio 2018 | 14:30
Share0
‘Omaggio a Gabriele D’Annunzio’, in arrivo il concerto inaugurale del ‘Fondi Music Festival’

La serata darà il via anche a una nuova sezione del festiva che si chiama “Young Artist”.

Fondi – Si terrà Sabato 3 Febbraio alle 18.30 nella Sala Grande di Palazzo Caetani a Fondi il concerto inaugurale della VII edizione del “Fondi Music Festival”, manifestazione organizzata dall’associazione “Fondi Turismo” in collaborazione con le associazioni musicali “Ferruccio Busoni” e “Sergej Rachmaninov”, il Comune di Fondi, il Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi e la Banca Popolare di Fondi.

Il concerto, dal titolo “Omaggio a Gabriele D’Annunzio”, nell’80° anniversario della scomparsa del grande poeta italiano, vedrà esibirsi il duo composto dal grande tenore Roberto Cresca e dal pianista Gianfranco Pappalardo Fiumara, che presentano questo programma in anteprima mondiale rispetto al tour che li vedrà protagonisti con gli stessi brani dalle Americhe al Giappone.

La serata terrà a battesimo una nuova sezione del festival che si chiama “Young Artist”, dedicata a giovani musicisti e studenti di conservatorio provenienti dal comprensorio pontino, che avranno la possibilità di aprire i concerti del “Fondi Music Festival” andandosi a confrontare con un pubblico attento e preparato.

Federica Trani, giovane pianista di Fondi e studente del Conservatorio di Alessandria, sarà la prima a cimentarsi in questo ruolo. Tutte le info su www.fondimusicfestival.it.

Foto di: Lucaevent.

(Il Faro on line)