IL LANCIO |
Cronaca Locale
/

Ostia, la pattuglia 5 Stelle alla scoperta dei mali della sanità e delle bellezze della oasi Lipu

1 febbraio 2018 | 07:00
Share0
Ostia, la pattuglia 5 Stelle alla scoperta dei mali della sanità e delle bellezze della oasi Lipu

Prima uscita ostiense per i candidati 5 Stelle Carelli, Lombardi, Baroni e Barillari all’ospedale Grassi, alla Lipu e alla Casa della Salute

Ostia – Tour tra rovine e bellezze ostiensi per la pattuglia dei candidati M5S alla Camera dei Deputati ed alle elezioni per il rinnovo della Regione Lazio. A fare gli onori di casa due ostiensi doc, il capogruppo comunale Paolo Ferrara e la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo.

A fare conoscenza con i problemi e le aspettative di Ostia si sono dati appuntamento i candidati Roberta Lombardi (presidenza Regione Lazio), Emilio Carelli (Camera dei deputati collegio 9), Davide Barillari (consiglio regionale), Massimo Enrico Baroni (Camera dei Deputati) e Silvana Denicolò (consiglio regionale).

La prima tappa è stato l’ospedale “G.B. Grassi”. “Qui al Grassi di Ostia abbiamo trovato delle eccellenze importanti, come il codice rosa e il laboratorio analisi, con personale superqualificato che Zingaretti con un decreto vuole chiudere e spostare. E’ una follia, perchè mai un centro di eccellenza come questo deve essere trasferito? Il mio impegno è bloccare questa delocalizzazione se diventerò presidente del Lazio” ha promesso Roberta Lombardi. “Nella sanità ci sono liste di attesa lunghissime e altre criticità – ha sottolineato Emilio Carelli –  Vogliamo e dobbiamo annullare queste carenze e aiutare i cittadini ad eliminare le lunghe attese per le visite specialistiche e al pronto soccorso, rinnovando il sistema e creando le condizioni per aumentare la qualità della vita di tutti”.

Da sinistra Giuliana Di Pillo, Massimo Enrico Baroni, Roberta Lombardi, Paolo Ferrara e Emilio Carelli

Da sinistra Giuliana Di Pillo, Massimo Enrico Baroni, Roberta Lombardi, Paolo Ferrara e Emilio Carelli

Selfie e strette di mano nel bagno di folla al mercato comunale dell’Appagliatore. E subito dopo visita presso il Centro Habitat Mediterraneo, l’oasi Lipu di via dell’Idroscalo. “Questo centro naturalistico è stato realizzato in una zona precedentemente occupata da una discarica a cielo aperto. Abbiamo il dovere di tutelare la natura e gli animali, sostenere chi li ama e proteggere il nostro territorio” ha evidenziato Emilio Carelli.

Incontro con le clienti del mercato Appagliatore da parte di Silvana Denicolò, a destra, e Emilio Carelli, al suo fianco

Incontro con le clienti del mercato Appagliatore da parte di Silvana Denicolò, a destra, e Emilio Carelli, al suo fianco

La delegazione M5S è tornata poi ad occuparsi di sanità recandosi alla Casa della Salute di lungomare Paolo Toscanelli ed incontrando il responsabile medico, dottor Carlo Racani. “E’ stato molto importante mostrare a Roberta Lombardi ed Emilio Carelli alcune criticità nel territorio come la situazione del Grassi e della Casa della salute, come l’entroterra e tutti i canali tra cui il Canale dei Pescatori, visto che la sinergia tra i vari livelli istituzionale è il mezzo privilegiato per poter risolvere problemi seri del nostro territorio” conclude Giuliana Di Pillo.