Seguici su

Cerca nel sito

Pallavolo, al via il Volley Scuola Trofeo Acea, alle 11 il saluto di Malagò al Coni

Come platea e partecipanti, 250 ragazzi e docenti. Edizione del 25esimo anno. Storica. Beach e sitting volley tra le specialità

Il Faro on line – Si alzerà tra poche ore, il sipario sulla 25ma edizione del Volley Scuola – Trofeo Acea, il torneo di pallavolo riservato agli Istituti Superiori di Roma e provincia, organizzato sotto l’egida del Miur, Ufficio Scolastico Regionale.

A dare il suo saluto (la conferenza stampa si svolgerà alle 11 al Salone d’Onore del Coni), ci sarà il Presidente Giovanni Malagò, interventi previsti anche da parte del Presidente Fipav Lazio Andrea Burlandi, dell’ideatore di Volley Scuola Luciano Cecchi, del Presidente di Acea Luca Lanzalone.

Molti gli ospiti e i testimonial per una platea di circa 250 ragazzi e docenti  Al via di questa edizione storica ci saranno 163 squadre che, unite alle oltre 150 attese nella sezione Beach Volley Scuola e Sitting Volley Scuola, daranno vita a ben 800 gare dal 12 febbraio al 30 maggio. Il Torneo è da sempre crocevia di passioni, emozioni,  condivisione e fonte di ispirazione per liberare la fantasia da parte degli studenti.

Confermati i quattro concorsi di Volley Scuola, letterario, fotografico, di fumetti e quello di fantasia, legato alla ideazione di uno slogan sull’uso consapevole dell’acqua. Inoltre il torneo ribadisce anche in questa edizione la sua vocazione a interessarsi di sociale e di solidarietà. La celebrazione della giornata mondiale dell’acqua e una serie di seminari in collaborazione con la Polizia Postale contro il bullismo, rientrano appunto in questa attività storica. Per i concorsi ci saranno in palio soggiorni Studio in Irlanda, un campus di approfondimento della Pallavolo e materiale sportivo.

Tra i partner istituzionali un posto di rilievo va alla Regione Lazio che da molti anni condivide con la pallavolo del Lazio importanti progetti ispirati all’inclusione, alla cultura e al sociale.

I siti www.volleyscuola.it, www.fipavlazio.it; e i social #Volleyscuola25acea Facebook e Instagram agiranno da filo diretto con i ragazzi e i docenti.