camera dei deputati |
Cronaca Locale
/

Solidarietà e l’equità, la difesa del lavoro e dei diritti, Di Lisa candidato alla Camera

1 febbraio 2018 | 10:19
Share0
Solidarietà e l’equità, la difesa del lavoro e dei diritti, Di Lisa candidato alla Camera

” Di Lisa è la dimostrazione dell’attenzione di Liberi e Uguali di proporre candidati che rappresentino risorse provenienti dagli stessi ambiti territoriali nei quali si confronteranno”.

Pomezia- Il prof. Antonio Di Lisa è il candidato alla Camera dei Deputati per Liberi ed Uguali alle Elezioni Politiche del prossimo 4 Marzo, nel collegio uninominale maggioritario n° 7, nel cui territorio è compresa Pomezia. Ne da notizia la segreteria locale del partito.

“La candidatura di Antonio Di Lisa, professore di scienze naturali al Liceo Classico e Scientifico “Blaise Pascal” di Pomezia, è un importante riconoscimento dell’impegno politico da lui profuso negli ultimi anni nel territorio di Pomezia, insieme al gruppo di Sinistra Italiana.

Di Lisa è spesso intervenuto nel dibattito politico ed amministrativo, dando voce ai valori che contraddistinguono “Liberi e Uguali”, quali la solidarietà e l’equità, la difesa del lavoro e dei diritti, la tutela dell’ambiente coniugata all’esigenza di rilancio economico del nostro Comune, senza mai perdere di vista la concretezza e la fattibilità pratica delle proposte.

In particolare, è più volte intervenuto sulla scottante problematica della mobilità, dei trasporti, dei collegamenti da e per la capitale, dei modi per conciliare la tutela dell’ambiente e lo sviluppo economico nel nostro territorio.

Egli ha portato queste battaglie e questi temi anche nell’ambito più vasto, rappresentato dall’Area Metropolitana di Roma e dalla intera Regione. In una competizione elettorale soffocata dalle polemiche sulla composizione delle liste elettorali, la candidatura di Antonio Di Lisa è la dimostrazione dell’attenzione di Liberi e Uguali di proporre candidati che rappresentino risorse provenienti dagli stessi ambiti territoriali nei quali si confronteranno per le prossime elezioni politiche, pur nelle oggettive difficoltà presentate da una legge elettorale contraddittoria e raffazzonata.

Sin dai prossimi giorni sarà possibile incontrare Di Lisa nei gazebo che verranno organizzati da Liberi e Uguali nell’intero territorio del collegio, per conoscere il candidato, le proposte programmatiche di Liberi e Uguali ed il suo candidato premier, Pietro Grasso”.