Famiglie a teatro |
Cronaca Locale
/

Formia, ‘Gli stivali del gatto’, al Remigio Paone approda la commedia dell’arte per bambini

2 febbraio 2018 | 15:00
Share0
Formia, ‘Gli stivali del gatto’, al Remigio Paone approda la commedia dell’arte per bambini

Lo spettacolo si presenta come uno scherzo leggero e irridente, dove tutte le situazioni che possono prestarsi alla risata, allo sberleffo e al nonsense.

Formia – La commedia dell’ arte per bambini va in scena a Formia, domenica 4 febbraio, alle ore 17.00, presso il Teatro Remigio Paone di Formia per la stagione “Famiglie a teatro” promossa dal “Teatro Bertolt Brecht” all’interno del progetto “Officine Culturali della Regione Lazio” e del riconoscimento del Mibact.

 Appuntamento con la nuova produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con Fantacadabra Teatro, “Gli stivali del gatto” liberamente ispirato alla favola omonima di Perrault, con Santo Cicco, Laura Tiberi, Roberto Mascioletti e Mario Fracassi, scene e costumi Antonella Di Camillo e Daniela Verna, musiche e canzoni di Paolo Capodacqua, ideazione e regia Mario Fracassi.

 Lo spettacolo si presenta come uno scherzo leggero e irridente, dove tutte le situazioni che possono prestarsi alla risata, allo sberleffo, al nonsense e all’effetto comico sono amplificate e accentuate dagli interventi dei personaggi come in una sorta di viaggio fantastico, con il trionfo della bizzarria e del gioco.

“Abbiamo voluto leggere in questa fiaba – spiega il regista- un riferimento esplicito alla Maschera e alla Commedia dell’Arte, trasformando il costume del Gatto con gli stivali (che indossa il giovane ragazzo) in una sorta di costume che rimanda all’idea di un Pulcinella o un Arlecchino. E’ il regno del divertimento puro, è sorpresa, è un lavoro leggero e ironico. Sì, è una storia dove trionfa la fantasia delle trovate continue, degli equivoci e del surreale, dove la Commedia dell’Arte si mescola con l’avvicendarsi delle storie, dove l’allegria ed il grottesco la fanno da padroni”.

 Per info e prenotazioni: 3273587181.

(Il Faro on line)