I DISAGI |
Cronaca Locale
/

Ostia, esplode condotta acqua: via Cristoforo Colombo chiusa e ristoranti a secco

4 febbraio 2018 | 13:20
Share0

Condotta acqua esplosa all’inizio della via Cristoforo Colombo. Chiusa la complanare in direzione Roma, ristoranti di levante a secco

Ostia – Grossi problemi di fornitura idrica e di circolazione automobilistica per l’esplosione di una condotta acqua su via Cristoforo Colombo in direzione Roma, poco dopo la Rotonda. Pressione idrica ridotta al minimo anche all’Infernetto.

E’ successo intorno a mezzogiorno e sul posto si sono recate subito una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale e una squadra di pronto intervento dell’Acea. Come mostrano i video di Alberto Sugaroni, i vigili urbani hanno provveduto a chiudere la complanare in direzione Roma e gli operai si sono messi a lavoro prima interrompendo la perdita poi provvedendo a sostituire il tratto di tubo danneggiato.

La perdita d'acqua ha provocato un fiume di sabbia depositata alla Rotonda Cristoforo Colombo

La perdita d’acqua ha provocato un fiume di sabbia depositata alla Rotonda Cristoforo Colombo

Ripercussioni pesanti si stanno verificando nelle abitazioni e nei ristoranti della zona di Ostia levante e dell’Infernetto: il flusso dell’acqua è limitatissimo. Deviato temporaneamente il transito della linea bus 06. Non è ancora stato indicato il tempo di esecuzione dell’intervento e l’orario di ripristino del normale flusso idrico nelle utenze.