Serie C silver |
Basket
/
Sport
/

Decima vittoria per il Basket Serapo 85′ e quel momentaneo terzo posto nel girone B

5 febbraio 2018 | 14:01
Share0
Decima vittoria per il Basket Serapo 85′ e quel momentaneo terzo posto nel girone B

La vittoria, con il punteggio di 102-98 contro la Sam Roma, denota, anche se pur perdendo Niccolai, la facilità della squadra gaetana a far canestro.

Gaeta – Arriva la decima vittoria per il “Basket Serapo 85’” che significa momentaneo terzo posto in classifica nel girone B di una Serie C Silver arrivata alla penultima giornata della prima fase.

La vittoria, con il punteggio di 102-98, contro la Sam Roma denota, anche se pur perdendo Niccolai, la facilità della squadra gaetana a far canestro; a cui fa da contraltare una fase difensiva che dovrà essere registrata in previsione della seconda fase.

Onore ai ragazzi di coach Castellano che se la sono giocati fino all’ultimo secondo e con le loro armi migliori: il tiro da 3 (17 le triple messe a referto dalla squadra romana) e le belle prestazioni di Pierleoni e Scianaro, autori di 40 punti in due.

Tra le fila della squadra gaetana, ricordiamo la prova maiuscola e da leader di Porfido, autore alla fine di 41 punti a referto, e le ormai note prove di sostanza di Leccese e Luca Valente (in dubbio fino all’ultimo momento per un problema alla caviglia). Importanti e autorevoli anche quelle di Antetomaso e Di Dia, quest’ultimo importante nel finale per lo strappo che, alla fine, risulterà decisivo. I ragazzi di coach Cianciaruso, infatti, dopo essersi costruiti un bel vantaggio- arrivando anche sopra la doppia cifra di vantaggio-, si “addormentano” pericolosamente nel finale, facendo avvicinare gli avversari sul +2. Fortunatamente, Porfido, dalla lunetta, mette a segno un 2/2 che vuol dire vittoria.

Basket Serapo 85’ – Sam Bk Roma 102-98 (33-27;52-50;76-70)

Basket Serapo 85’: Di Dia 6, Wissel, Scampone 12, Leccese 20, Santaniello n.e., Valente F., Antetomaso J. ne., Antetomaso M. 5, Valente L. 18, Spignese n.e., Porfido 41. Coach: Cianciaruso

Sam Bk Roma: Meiarini 10, Butteroni 16, Scianaro 19, Orlandi 2, Franzon 9, Scarnati, Barni, Figliomeni 16, Pierleoni 21, Agbara 4. Coach: Castellano.

(Il Faro on line)