Aumenti della Tari a Ladispoli, il M5S lancia l’allarme ‘Continuano a pagare i soliti fessi?’

6 febbraio 2018 | 07:11
Share0
Aumenti della Tari a Ladispoli, il M5S lancia l’allarme ‘Continuano a pagare i soliti fessi?’

“È incredibile che l’attuale sindaco Grando non abbia elaborato delle soluzioni per affrontare al meglio il problema del caro Tari”.

Ladispoli – “È incredibile scoprire che, dopo aver maturato 5 anni di esperienza come consigliere di opposizione, l’attuale sindaco Grando non abbia elaborato delle soluzioni per affrontare al meglio il problema del caro Tari a Ladispoli, si è solo preoccupato di far sapere ai cittadini come si fosse adoperato per denunciare la cattiva gestione della precedente amministrazione, cosa conosciuta e ampiamente notoria” – lo afferma in una nota il Movimento 5 Stelle di Ladispoli.

“Ma il cittadino, da un sindaco così preparato e di esperienza, si sarebbe aspettato delle soluzioni e non la riproposizione delle stesse lamentele fatte quando era consigliere di opposizione. E non era neanche il solo, sono anni che il movimento 5 stelle denuncia l’assurdità di questo appalto che ha causato un ingente danno alle casse comunali.

Ma il Movimento non stava in Consiglio Comunale, non aveva la possibilità, come hanno i consiglieri comunali, di entrare negli uffici comunali ed accedere a documentazioni o fare proposte cogenti. Grando invece si, e adesso dobbiamo credere che la colpa sia esclusivamente della precedente amministrazione. Sicuramente il tappeto dove nascondere sotto la polvere lo hanno fatto loro ma l’attuale sindaco ci dormiva sopra.

Adesso che forse si è svegliato ci chiediamo come intenda procedere, abbiamo perso già otto mesi, entro fine anno dovrà essere conclusa la nuova gara d’appalto, altrimenti ci ritroveremo con lo stesso contratto di raccolta rifiuti che ha causato tutti questi danni.

E della lotta all’evasione? Neanche un accenno, continuano a pagare i soliti fessi?

I segnali non sono incoraggianti, abbiamo massima fiducia nel personale tecnico del comune, molto meno nell’assessore all’ambiente, praticamente assente dalla problematica. Considerato che lo stipendio degli assessori lo pagano i contribuenti, non sarebbe stato il caso di nominare un tecnico esperto nel settore? Questo è quello che avremmo fatto noi del Movimento 5 stelle, Grando e la sua amministrazione cerchino di essere degni del voto dei cittadini di Ladispoli” – concludono i pentastellati.