Il riconoscimento

Tiziano Ferro premiato a Hollywood, è suo il prestigioso ‘Italian excellence award 2018’

6 febbraio 2018 | 14:01
Share0
Tiziano Ferro premiato a Hollywood, è suo il prestigioso ‘Italian excellence award 2018’

Tony Renis: “Siamo orgogliosi di celebrare Tiziano Ferro, un musicista straordinario con una dimensione realmente internazionale.”

Latina – Il suo ultimo album è già stato 5 volte disco di platino, l’ultimo videoclip ha raggiunto la vetta delle 500mila visualizzazioni dopo soli 4 giorni dalla pubblicazione.

Di chi stiamo parlando? Di Tiziano Ferro, il cantautore pontino che porta sempre più in alto la sua carriera e, con lei, le sue origini.

E’ di questi giorni, infatti, l’annuncio che lo vuole protagonista ad Hollywood per ritirare il prestigioso “Italian Excellence Award 2018” nell’ambito dell’appuntamento annuale “L.A – Italia, Film Fashion and Art” che, dal 25 febbraio al 3 marzo, promuoverà il cinema italiano nella settimana che precede gli Oscar.

Prima che venisse assegnato al cantante di Latina, questo importante riconoscimento era andato ad artisti nazionali del calibro di Vasco, Bocelli e De Gregori. Così, quando arriva la domanda del perché proprio questa scelta, Tony Renis, presidente onorario del Festival, spiega: “Siamo orgogliosi di celebrare Tiziano Ferro, un musicista straordinario con una dimensione realmente internazionale.”

Una bella soddisfazione, quindi, per Tiziano, che ha già annunciato che quest’anno si dedicherà alla scrittura, in vista di un nuovo album per il 2019.

(Il Faro on line)