La novità |
Aeroporto
/

Aeroporto di Fiumicino, Norwegian e Adr inaugurano il nuovo volo per San Francisco

7 febbraio 2018 | 17:08
Share0
Aeroporto di Fiumicino, Norwegian e Adr inaugurano il nuovo volo per San Francisco

A partire da ieri, tutti coloro che desiderano raggiungere San Francisco, avranno a disposizione due voli settimanali.

Fiumicino – Norwegian, tra le migliori compagnie aeree low-cost lungo raggio al mondo e in Europa, ha inaugurato il 6 febbraio il suo primo volo intercontinentale dall’aeroporto di Roma Fiumicino alla volta dell’aeroporto di San Francisco – Oakland. La compagnia aerea è attiva a Fiumicino dal 2007 e nel 2017 ha trasportato 763mila passeggeri (+18% rispetto all’anno precedente), inaugurando a novembre i nuovi voli diretti per New York Newark e Los Angeles.

Nuovi voli verso gli Usa

A partire da ieri, tutti coloro che, per motivi professionali o per una semplice vacanza, desiderano raggiungere San Francisco, una delle città più cosmopolite al mondo, e la sua baia, avranno a disposizione due voli settimanali (martedì e venerdì) con tariffe a partire da 179,90 euro, tasse incluse.

Norwegian ha scelto Roma Fiumicino come sua base operativa in Italia, dove è presente con due nuovi aeromobili, Boeing 787 – 8 Dreamliner, per offrire anche alla clientela italiana un importante bouquet di destinazioni verso gli Stati Uniti: oltre alla nuova rotta per Oakland San Francisco, da novembre scorso sono, infatti, attivi i collegamenti verso New York – Newark (7 giorni su 7) e verso Los Angeles (3 alla settimana) e servizi di qualità offerti dall’aeroporto Leonardo da Vinci, primo nelle classifiche internazionali di Aci Europe, durante il 2017.

Per festeggiare il decollo del primo volo sulla nuova rotta verso San Francisco, è stata organizzata al Leonardo da Vinci una speciale cerimonia che ha visto la partecipazione di Alfons Claver, Head of communications and public affairs di Norwegian in Italia e di Federico Scriboni, Head of air traffic development di Aeroporti di Roma.

“Dopo New York e Los Angeles, – ha commentato Claver – con il lancio del nuovo volo per San Francisco, lo sviluppo internazionale verso il mercato statunitense si è arricchito di un altro importante tassello. Grazie ai nostri voli comodi, veloci, diretti e con tariffe assolutamente low cost, i nostri passeggeri avranno l’opportunità di volare da Roma verso San Francisco e la sua bellissima baia.

Allo stesso tempo, incrementeremo i flussi turistici incoming dagli Usa verso la capitale, una destinazione rinomata a livello globale per il suo appeal turistico e per il suo fascino eterno”.

Fiumicino un aeroporto in crescita

“Siamo onorati di essere insieme a Norwegian – ha aggiunto Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di AdR – in questo giorno così importante che vede nuovamente l’Italia collegata direttamente a San Francisco.

“Con una richiesta che supera i 150mila passeggeri l’anno, San Francisco rappresenta la principale destinazione al mondo finora non servita con voli diretti da Roma. Diventa così la seconda destinazione diretta sulla west coast statunitense dopo Los Angeles, e la 15esima servita con volo non stop per l’estate 2018 sul nord America.

“Fiumicino continua a crescere sul lungo raggio – prosegue Palombelli – che ha registrato nel 2017 un +9%. Roma risponde con Norwegian alle esigenze dei viaggiatori che potranno partire per la nuova destinazione diretta, usufruendo della qualità dei servizi della nuova area di imbarco E: 90mila metri quadrati di comfort e offerta enogastronomica, intrattenimento e shopping dedicati ai passeggeri”.

I tre collegamenti verso gli Stati Uniti si aggiungono ai sette operativi sul network della compagnia di breve e lungo raggio. Da Roma Fiumicino, grazie alla flotta Norwegian di Boeing 737-800 è infatti possibile decollare verso Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Göteborg, Bergen e Tenerife.

(Il Faro on line)