politica |
Cronaca Locale
/

Russo D’Auria, ‘Montino vicino ai cittadini, ecco il valore aggiunto’

7 febbraio 2018 | 17:30
Share0
Russo D’Auria, ‘Montino vicino ai cittadini, ecco il valore aggiunto’

Gil rinnova il suo sostengo a Esterino Montino

Fiumicino – “C’è una promessa fondamentale che il sindaco Montino ha rispettato, ed è quella di aprire un canale costante con i cittadini, sia attraverso i suoi delegati che a titolo gratuito fanno da interfaccia con le singole località sia dando periodi appuntamenti di ascolto nei vari quartieri.

Già solo per questo andrebbe riconfermato, vista la netta differenza con il passato, ed è per questo che rinnovo il sostegno del mio gruppo, Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino) al sindaco Esterino Montino”.

A parlare è Mario Russo D’Auria, che spiega le ragioni della sua scelta. “Dare attenzione ai cittadini è la prima cosa che un’amministrazione sana dovrebbe fare, e con questa legislatura è diventata realtà. Ma a chi pensa che le parole non bastino – afferma ancora D’Auria – ricordo la realizzazione del nuovo Pinte 2 Giugno, la strada argine, l’acquisizione della centrale Enel, gli interventi sulla viabilità nel nord. Insomma, di cose fatte ce ne sono tante, e sono quelle visibili.

Poi ci sono la miriade di piccoli interventi, di cui sono stato testimone diretto, che sono invisibili all’opinione pubblica ma visibilissimi a tutti quei cittadini che hanno ottenuto risposte concrete ai problemi di una singola strada, piazza e porzione di quartiere.

Quei cittadini con i quali come delegato parlo tutti i giorni, al bar o per strada, la gente vera che ha problemi veri. Ecco perché questo cambio di passo rispetto all’ascolto secondo me è epocale e va premiato. Ecco perché stiamo con Montino”.