il cinema |
Cronaca Locale
/

La Commissione Cinematografica di Fiumicino comunica i prossimi film sul territorio

8 febbraio 2018 | 12:41
Share0
La Commissione Cinematografica di Fiumicino comunica i prossimi film sul territorio

Nuove collaborazioni per la Commissione Cinematografica di Fiumicino dopo un 2017 ricco di soddisfazioni

Fiumicino- La Commissione Cinematografica di Fiumicino annuncia i film che a breve verranno girati sul territorio. Nelle prossime settimane una ripresa con Barbora Bobulova e Alessio Boni. A marzo una produzione italo francese sta prevedendo l’utilizzo di alcune location del territorio per girare delle scene di un serie televisiva inedita. Per la prossima primavera è già prevista la realizzazione di un film riconosciuto di interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il quale prevederà la partecipazione di numerose comparse del territorio. Ad un anno dalla costituzione della Commissione, sono già molte le case di produzione che hanno scelto il comune costiero come set ideale per film, fiction, video musicali e spot televisivi.

Nel 2017 la Commissione Cinematografica di Fiumicino ha collaborato con svariati film e serie tv di rilievo. “Rocco Schiavone” con Marco Giallini, “Non dirlo al mio capo” con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, “Loro” di Paolo Sorrentino, “Solo 2” con Marco Bocci, sono le più importanti. I luoghi più gettonati per i set hanno riguardato le zone costiere, i cantieri navali, il lungomare di Fiumicino con le sue spiagge e il suo faro, Fregene con la sua pineta, il Villaggio dei Pescatori, ma anche Focene e Tragliatella.

La Commissione, a cura dell’Associazione Acis, conclude che per chi volesse mettere a disposizione la propria abitazione o struttura commerciale la può contattare al 06/652108902, all’e-mail fiumicinocinema@gmail.com, oppure recarsi presso la sede sita al piano terra del Comune di Fiumicino, area front office.