Incentivo allo studio |
Cronaca Locale
/

Montalto, il Comune punta sui giovani, sono 30 le borse di studio per gli studenti meritevoli

8 febbraio 2018 | 15:00
Share0
Montalto, il Comune punta sui giovani, sono 30 le borse di studio per gli studenti meritevoli

Le modalità di assegnazione del beneficio saranno stabilite con apposita graduatoria, che terrà conto principalmente del merito scolastico e dell’Isee.

Montalto – Sempre concreto e tangibile- rende noto l’ufficio stampa comunale –  l’impegno del Comune di Montalto di Castro per la scuola e gli studenti. Verranno, infatti, assegnate 33 borse di studio del valore di 300 euro ciascuna agli studenti più meritevoli che abbiano frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado o l’università, per quanto riguarda i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2016/2017.

“La decisione di concedere le borse di studio è innanzitutto un messaggio che vogliamo dare – sottolinea l’assessore alla cultura Silvia Nardi -. Questa amministrazione crede nella scuola e crede nei suoi ragazzi. Questi contributi sono un riconoscimento all’impegno degli studenti e rappresentano un incentivo ad applicarsi nello studio e a inseguire le proprie aspirazioni. Un messaggio positivo di fiducia.”

Le modalità di assegnazione del beneficio saranno stabilite con apposita graduatoria, che terrà conto principalmente del merito scolastico e dell’Isee – Indicatore situazione economica – del nucleo familiare dello studente.  Le domande potranno essere presentate entro il termine del 09- marzo 2018.

“Avere degli studenti meritevoli di una borsa di studio, nel proprio territorio, è una fortuna che non dobbiamo sottovalutare – dichiara il sindaco Sergio Caci -. Infatti, la ricchezza che questi talenti apportano al paese, sono una risorsa che dobbiamo curare. Per questo l’invito è di partecipare al bando per l’assegnazione delle borse di studio.”

Tutte le informazioni inerenti i requisiti e i moduli di presentazione delle domande sono disponibili sul sito www.comune.montaltodicastro.vt.italla sezione “Avvisi e Concorsi” e presso gli uffici della pubblica istruzione siti in via Tirrenia n.13 a Montalto di Castro, tel. 0766/870175.

(Il Faro on line)