TRA POCHE ORE INIZIANO I GIOCHI OLIMPICI |
Sport
/

PyeongChang 2018, cerimonia di benvenuto al Villaggio, per l’Italia Team

8 febbraio 2018 | 13:34
Share0
PyeongChang 2018, cerimonia di benvenuto al Villaggio, per l’Italia Team

Welcome Ceremony, poche ore fa, in Corea del Sud. Appuntamenti istituzionali importanti, prima delle gare vere e proprie. Anche Armin Zoeggeler, con Mornati e Malagò

Il Faro on line . Sventola il tricolore, al Villaggio Olimpico di PyeongChang. E domina. Sotto il cielo coreano, sono giorni di preparazione, in vista dell’apertura ufficiale dei Giochi, che si svolgerà domani mattina, alle ore 11,30 italiane.

Intanto, l’ItaliaTeam ha fatto il suo ingresso alle nuove Olimpiadi Invernali, che si stanno per svolgere, con il risuonare dell’InnoMameli nell’atmosfera olimpica. Questa mattina, c’è stata una breve ma intensa cerimonia di benvenuto, nell’OlympicPlaza. Sole e freddo, ma la passione ha scaldato cuori e menti.

Carlo Mornati, capo missione in Corea del Sud e vice segretario del Coni, ha ricevuto il saluto e l’omaggio istituzionale del Sindaco del Villaggio, Ryu Seung-Min, olimpionico del tennistavolo. Un grande e generoso incoraggiamento, il primo cittadino a Cinque Cerchi, ha augurato a Mornati e all’Italia.

Come indicato dal comunicato diffuso dal Coni, alla cerimonia ha partecipato il presidente Giovanni Malagò, oltre all’amministratore delegato di Coni Servizi, Alberto Miglietta e a una folta delegazione di ospiti, sponsor e rappresentanti istituzionali, tra cui l’ambasciatore italiano a Seoul, Marco della Seta.

Malta, Georgia, Taipei e Togo hanno partecipato alla cerimonia. Anche tanti campioni olimpici presenti. Tra i quali il mito olimpico, Armin Zoeggeler, candidato in quota atleti per il Cio, gli azzurri del fondo Bertolina, Rigoni e Zelger e le slittiniste Voetter e Robatscher.