Seguici su

Cerca nel sito

Airone formato Coppa, Licata, ‘Puntiamo ad arrivare in fondo’

Il direttore sportivo rossoblu commenta l'andata di Coppa col Vicovaro e dice la sua sulla gara di campionato in programma contro il Podgora

Il Faro on line – Un risultato che lascia ben sperare. Il 2-2 ottenuto sul campo del Vicovaro è tutt’altro che un punteggio da cestinare. L’Airone si è dimostrato ancora una volta all’altezza dell’impegno e, soprattutto, dell’avversario. “I nostri avversari avevano dalla loro un importante fattore campo. Al seguito della capolista del girone B c’era un ingente numero di tifosi. Noi siamo andati in vantaggio da grande squadra, estraniandoci da quello che era il contesto al di fuori del terreno di gioco – racconta Lorenzo Licata – Abbiamo avuto un blackout di cinque minuti in cui ci hanno segnato due gol evitabili. Ci siamo riorganizzati e l’abbiamo pareggiata con cattiveria. Nel finale potevamo pure venircene via con la vittoria”.

Stesso vantaggio che si era ottenuto in quel di Itri spiega il Direttore Sportivo dei pometini: “Come nello scorso turno dobbiamo costruirci il passaggio del turno in casa nostra. E’ un vantaggio che non dobbiamo lasciarci scappare”.

Ora è tempo di ritornare concentrati sul campionato. I rossoblu sono chiamati alla vittoria ma il ds scopre le carte: “Ormai è futile dire che puntiamo principalmente ad arrivare infondo nella competizione di Coppa. Con il Podgora opereremo parecchio turn-over proprio in ottica ritorno. Ciò non toglie che dobbiamo evitare passi falsi, anche in campionato la strada è tutt’altro che compromessa”.