OLIMPIADI INVERNALI |
Sport
/

PyeongChang 2018, due buone manche per Kevin e Dominik Fichnaller, domani le finali nello slittino singolo

10 febbraio 2018 | 15:22
Share0
PyeongChang 2018, due buone manche per Kevin e Dominik Fichnaller, domani le finali nello slittino singolo

Sesto e undicesimo, rispettivamente di due atleti azzurri. Nella gare per la medaglia, si punta a non sbagliare

Il Faro on line – Hanno fatto il loro esordio olimpico, gli slittinisti azzurri. E’ terminata poco fa, la loro gara individuale all’OlympicSliding Centre, impianto gigantesco che si trova nell’AlpensiaSport Park.

Prime due manche combattute per Kevin e Dominik Fischnaller. Cugini dell’ItaliaTeam dello slittino. Il primo atleta tricolore ha piazzato un tempo di 1’35″646 con sesta piazza in tasca, mentre il secondo si è classificato all’undicesimo posto con 1’35″897.

Domani si assegneranno le medaglie. Sembra il più favorito Kevin, anche se la classe internazionale e i risultati ottenuti di Dominik, fanno ben sperare anche per lui. Entrambi possono salire sul podio.

L’appuntamento è all’ora di pranzo. Sarà sera in Corea del Sud e in Casa Italia si attende di festeggiare la prima medaglia a Cinque Cerchi, di questi Giochi.

Dal sito ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali, ecco le loro parole :

Dominik Fischnaller: “Ho fatto un errore tra la curva 4 e 5 che mi ha fatto perdere tempo ma il tempo non è stato bruttissimo. Nella seconda manche ho cercato di attaccare subito e ho fatto meglio nella parte iniziale ma ho commesso un altro sbaglio nella curva 9. Domani avremo altre due discese e spero di andare meglio, fare due manche perfette e sperare che qualcuno commetta errori. Pista difficile, tutti vanno un po’ al limite ed è normale che possano capitare errori”.

Kevin Fischnaller: “Domani spero di ripetere la seconda manche di oggi. In tanti hanno fatto molti errori perché la pista è veramente difficile. Chi farà 4 manche senza sbagli finirà sicuramente in alto. I materiali sono ottimi e dovrò attaccare”.

Foto : Italia Team (pagina ufficiale FB)